Ottima idea, quella di uno studente di informatica degli States!

Screen Shot 2013-10-11 at 13.51.59

 

Le mitiche avventure di Mario e Luigi non tramontano mai! Era il lontano 13 Settembre 1985 quando il presidente della Nintendo chiese a Gunpei Yokoi e al designer Shigeru Miyamoto di creare un nuovo titolo che ne sfruttasse il medesimo hardware, per riutilizzare i molti cabinati invenduti.

Nasce Mario, l’idraulico il cui scopo è di liberare uno scantinato da una infestazione di animali (tra i quali delle tartarughe, riprese in tutti i titoli seguenti) e altre creature che camminano su dei tubi, prima tramortendole e poi colpendole.

Da li in poi è stato un susseguirsi di nuove edizioni del celebre gioco, in cui Mario successivamente affiancato dal fratello Luigi tiene compagnia migliaia di utenti con tante avventure tutte da affrontare con tank divertimento!



Oggi il classico di tutti i tempi ritorna in versione “Browser” (il software e non il mostro 😉 ), sviluppato direttamente in HTML 5 da uno studente di informatica di un politecnico degli states!

Il gioco è una fedele riproduzione dell’originale in tutto e per tutto! Godetevelo al seguente link: fullscreenmario.com

PS: usate Chrome!