Come usare giochi PS4 su PC e Mac con Remote Play. PS4 Remote Play App disponibile per PC Windows e OS X

PS4 Remote Play App disponibile per PC Windows e OS X

main_foto_principale_dday

Il nuovo firmware 3.50 porta il Remote Play su PS4: ecco come usare giochi PS4 su PC e Mac

Finalmente ci siamo: da oggi è possibile usare giochi PS4 su PC e Mac grazie alla funzione Remote Play. Con l’arrivo del firmware 3.50, gli utenti PS4 potranno utilizzare i propri giochi direttamente su PC e Mac in modo estremamente semplice, facile, veloce ed immediato. Vediamo tutte le novità introdotte dalla funzione Remote Play di PS4. 

Nelle scorse ore, come da programma, Sony Computer Entertainment ha finalmente pubblicato il firmware 3.50 per PlayStation 4. L’aggiornamento aggiunge numerose funzionalità, tra le quali troviamo l’attesissima funzione Remote Play su PC e Mac. Vediamo di cosa si tratta.

Nuovo firmware 3.50 per PS4: disponibile il download

Dotato di dimensioni pari a circa 300 MB, il nuovo firmware update per la console Sony è disponibile al download e porta il firmware di Playstation 4 alla versione 3.50.

Novità firmware 3.50 per PS4: cosa cambia?

Le novità introdotte dal firmware sono molteplici:

  • Apparire offline: come si legge sul blog, ”questa opzione si rivela utile se, ad esempio, vuoi concentrarti sulla tua partita o guardare un film senza interruzioni. Resterai “offline” finché non cambierai l’impostazione. Non dimenticare di riattivarla per tornare a utilizzare appieno PS4.”
  • Notifica amico online: al contrario, si potrà scegliere di ricevere una notifica quando un amico specifico si collega.
  • Eventi in programma dell’utente: il blog spiega che “nella scheda Eventi, abbiamo aggiunto la possibilità di programmare sessioni di gioco con i tuoi amici. Seleziona “Crea evento” e potrai creare un invito per una futura sessione di gioco. Scegli giorno, ora, gioco e mandalo a singoli amici o a un gruppo. Quando inizia l’evento, tutti coloro che si sono registrati verranno automaticamente aggiunti a un party e potrai subito iniziare a giocare.“
  • Riproduzione remota su PC e Mac: disponibile con sistemi operativi Microsoft Windows 8.1, Windows 10 o successive, OS X 10.10, OS X 10.11. Potrete giocare mediante DualShock 4 collegato al vostro computer, selezionando anche alcune opzioni grafiche.
  • Verifica stato PSN: potete verificare che il servizio sia online direttamente andando su Impostazioni > Rete.
  • Creazione account teenager: i genitori possono creare account per i loro figli tra i 13 i 17 anni, che giocheranno offline fino a quando non saranno impostati i filtri per i contenuti.

Di seguito ci concentreremo sulla funzionalità più interessante, cioè quella di riproduzione remota.

Cosa è e come funziona Remote Play di PS4 per usare giochi PS4 su PC e Mac

Come anticipato, con questo aggiornamento potremo finalmente giocare ai titoli PlayStation 4 utilizzando anche PC e Mac. Il nuovo Remote Play, ha specificato la società nipponica, è compatibile con i seguenti OS: 

  • Windows 8.1
  •  Windows 10 o versioni successive
  •  OS X 10.10
  •  OS X 10.11

Per quanto riguarda il processore, i requisiti minimi sono piuttosto bassi, in quanto si parla di Intel Core i5-520M da 2.40 GHz coadiuvato da 2 GB di RAM.

Per quanto riguarda invece le opzioni di risoluzione e frame rate, che vengono adattate in base alla larghezza di banda della propria connessione Internet, sono le seguenti:

  • Opzioni di risoluzione: 360p, 540p, 720p
  • Risoluzione predefinita – 540p
  • Frame rate : Standard (30fps), Elevato (60fps)
  • Frame rate predefinito – Standard (30fps)

Per utilizzare la così detta riproduzione remota PS4 sono necessari, oltre ovviamente ad un computer con uno dei due sistemi operativi appena citati e una PlayStation 4, anche un controller Dualshock 4 con relativo cavo USB, un account di rete Sony Entertainment ed una connessione ad alta velocità (almeno a 12 Mbps).

Ovviamente il DualShock 4 può essere utilizzato come controller anche su PC: basta un semplice cavo e un ingresso USB libero.

Per tutti i dettagli aggiuntivi e per conoscere le novità più da vicino, vi rimandiamo al link alla fonte, qui sotto.

Fonte | PlayStation Blog Ufficiale

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!