Il videogame F1 2015 in arrivo in giugno su PC e sulle principali console: ecco tutti i dettagli. F1 2015, il rombo della Formula 1 a giugno su PC, PS4 e Xbox One

Formula1_450

F1 2015, il nuovo capitolo della serie di giochi di guida di Codemasters, uscirà il 12 giugno su PC, PS4 e Xbox One.

Volete sapere quando esce il videogame F1 2015? Non riuscite più ad aspettare l’arrivo del gioco F1 2015 per PC e console? Ecco a voi tutti i dettagli su questo attesissimo videogame, che arriverà a giugno nei negozi.

F1 2015 annunciato ufficialmente, arriva a giugno

Con qualche mese di ritardo rispetto all’inizio della stagione, il gioco F1 2015 si prepara a scendere in pista. F1 2015 arriverà infatti nel mese di giugno per PC e console e vi regalerà tanto, ma tanto divertimento! Ecco tutte le novità dell’attesissimo gioco F1 2015. 

Ma andiamo a scoprire tutte le novità e i cambiamenti di F1 2015 con il comunicato stampa ufficiale.

Codemasters annuncia oggi che F1 2015, il videogioco ufficiale del 2015 FIA Formula One World Championship, sarà disponibile dal mese di giugno e verrà distribuito nei territori EMEA da Bandai Namco Games Europe.

Con un debutto anticipato nella stagione di FORMULA UNO rispetto al passato, F1 2015 porta la pluriacclamata serie anche su PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo sarà comunque disponibile anche per Windows PC.

F1 2015 immergerà ancora di più i giocatori nella disciplina motoristica più prestigiosa, emozionante e affascinante al mondo, grazie a una nuova e straordinaria versione del motore grafico proprietario di Codemasters, EGO. Oltre a una fedeltà visiva spettacolare,

F1 2015 offrirà un nuovo sistema di guida basato su una fisica realistica e progettato per offrire il massimo coinvolgimento sia ai piloti virtuali più esperti che ai nuovi giocatori. Il nuovo sistema offre miglioramenti e novità in oltre 20 fattori, tra cui motore e trasmissione, aerodinamica, serbatoio, ritorno di forza, sospensioni e soprattutto un nuovo modello fisico degli pneumatici, per ricreare le emozionanti prestazioni delle auto da corsa più veloci e reattive al mondo.

F1 2015 offre un’esperienza davvero coinvolgente, grazie anche a una nuova “presentazione in stile televisivo”, che ricrea l’inconfondibile atmosfera dei weekend di gara di un GRAN PREMIO, comprensiva di podio e panoramica sulla griglia di partenza.

Inoltre, sfruttando la tecnologia di riconoscimento vocale di PlayStation 4 e Xbox One, i giocatori potranno immergersi completamente nell’abitacolo del pilota, interagendo con il proprio ingegnere di pista attraverso una serie di comandi vocali impartiti tramite Kinect per Xbox One e PlayStation Camera o qualsiasi altro headset con microfono, compatibile con PlayStation 4.

I giocatori potranno gareggiare nei panni del proprio pilota di FORMULA UNO preferito nella nuova modalità Championship Season o spingersi al limite nella nuova sfida offerta dalla modalità Pro Season.

Affronta una delle stagioni più attese di sempre, che vede il ritorno del circuito del Messico dopo ben 20 anni, e prova a conquistare il titolo di campione del mondo nel 2015 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, oppure rivivi l’emozionante 2014 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP come contenuto bonus.

“F1 2015 è un nuovo ed emozionante titolo per Codemasters e la FORMULA UNO ma anche una svolta nella celebre serie, grazie al debutto sulle piattaforme di nuova generazione, un nuovissimo motore grafico e il lancio anticipato a giugno”, ha commentato Paul Jeal, Game Director di Codemasters.

“Il sistema di guida è stato notevolmente migliorato rispetto ai titoli precedenti. In particolare, il nostro nuovo modello per gli pneumatici rappresenta un notevole passo in avanti in termini di realismo e consentirà ai giocatori di aumentare il proprio feeling con la vettura, aiutandoli a portarla al limite. Ora sarà possibile provare l’influenza sull’aderenza dei vari fattori, come variazioni di temperatura, usura, assetto, detriti di gomma e condizioni meteorologiche. Il comportamento dinamico della vettura è stato migliorato per trasmettere in maniera più accurata la differenza di prestazioni e percepire meglio l’aderenza meccanica e aerodinamica. Il nuovo sistema di ritorno di forza va a incrementare la propria connessione con la vettura e la superficie dell’asfalto. Inoltre, la natura più realistica e diretta della fisica di gioco assicura un’esperienza di corse più accessibile, divertente e gratificante per giocatori di ogni livello di abilità.”

“Mentre attendiamo la seconda gara del 2015 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP questo weekend in Malesia, il team è impegnato a creare i modelli delle nuove vetture e dei nuovi piloti del 2015, in tempo per il lancio estivo del titolo.

Nelle prime immagini che abbiamo rilasciato, è possibile scoprire in anteprima il circuito del Messico e alcuni dettagli dei primi contenuti della nuova versione 2015. Oltre alla nuova stagione, siamo lieti di poter offrire anche l’intero campionato 2014 come bonus selezionabile. Un modo in più per mostrare la potenza del nostro nuovo motore grafico.”

Concludiamo l’articolo ricordando a tutti che F1 2015 uscirà a giugno nei formati Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows, distribuito da Bandai Namco Games Europe.

Se siete appassionati di questo genere di giochi vi conviene segnarvi la data sul calendario. Per ingannare l’attesa fino al 12 giugno potete dare un’occhiata ai primi screenshot pubblicati da Codemasters.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!