Gran Turismo 6 annunciato ufficialmente: 1200 auto e 6 nuove piste!

Utenti in possesso di una PS3 e utenti interessati a comprare la nuova PlayStation 4 di Sony, tenetevi forte.

L’attesissimo gioco Gran Turismo 6 è appena stato annunciato. Vediamo subito insieme tutte le novità che arriveranno con questo incredibile gioco di guida riservato ai soli possessori di console Sony.

Il nuovo gioco esclusivo per console Sony è appena stato presentato ufficialmente dal suo creatore, Kazunori Yamauchi.

Prima di tutto vi diamo la data di uscita del gioco: Gran Turismo 6 arriverà nei negozi in concomitanza con l’uscita della Playstation 4, ma sarà disponibile inizialmente anche per Playstation 3.

Durante la presentazione del gioco, avvenuta all’interno del circuito di Silverstone in Inghilterra in occasione del 15° anniversario della nascita di Gran Turismo, sono state presentate le principali novità di Gran Turismo 6:

  • sarà disponibile per PS3 e per PS4
  • uscirà insieme alla PS4
  • saranno disponibili in futuro nuovi scenari, DLC e aggiornamenti vari dedicati alla PS4
  • il codice del gioco è stato completamente riscritto rispetto a Gran Turismo 5 e dispone di un motore grafico nuovo e migliorato

Al momento, in pratica, il titolo è stato annunciato per PS3, Sony ha però fatto capire che quando uscirà la PS4 il gioco sarà aggiornato con nuovi elementi realizzati appositamente per la nuova console di Sony.

Tra le altre novità che caratterizzano il gioco, Gran Turismo 6 utilizzerà il sistema di tessalation adattivo, calibrando le immagini e suddividendo la superficie: sarà caratterizzato da un nuovo modello di fisica, nuovi sistemi di aerodinamica e nuovi pneumatici e modelli di sospensione.

Tutto questo è stato reso possibile anche grazie alla nuova partnership con syspension e vari produttori di pneumatici, che hanno aiutato gli sviluppatori nel creare nuovi aspetti di Gran Turismo 6 proprio per avere un impatto praticamente identico alla realtà, per offrire agli utenti un realismo mai visto durante le loro sessioni di guida. Guidare la vostra auto in Gran Turismo 6 sarà quasi come guidare un’auto reale in un circuito reale, tutto sarà ancora più realistico.

Inoltre, in Gran Turismo 6 i giocatori avranno più controllo su eventi online. In sostanza, sarà possibile creare tornei che possono essere organizzati per sfidare amici o altri utenti online in modo semplice e immediato.

Concludiamo dicendovi che il gioco offrirà ancora una nuova interfaccia utente, che sarà supportata anche da tempi di caricamento minori. Stando alle prime informazioni, Gran Turismo 6 offrirà un parco macchine con oltre 1200 modelli e saranno presenti anche 6 nuove piste.

Per ora è tutto. Altre novità sul gioco arriveranno all’E3 2013. Per chiudere, ecco a voi un video che mostra un primo trailer di gioco!

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=VwKeYcoCa5I’]

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!