GTA V: un filmato mette a confronto le versioni Playstation 3 e Playstation 4. Grand Theft Auto V, video-confronto tra versioni PS3 e PS4

Ecco un articolo che farà sicuramente felici gli appassionati di videogames.

Grand Theft Auto V, il gioco più venduto del 2013, a quasi un anno dalla sua uscita è a un passo dall’approdare su PC e sulle console di nuova generazione. A pochi giorni dalla conclusione dell’E3 di Los Angeles, ecco spuntare un video che mette a confronto la versione per PS3 con quella per PlayStation 4.

La redazione di Digital Foundry ha pubblicato in rete un video in grado di mettere a confronto le versioni Playstation 3 e Playstation 4 di GTA V. Ci troviamo di fronte infatti a una vera e propria analisi del trailer mostrato durante l’E3 di Los Angeles, in grado quindi di sottolineare le diversità visive riscontrate nel filmato.

Balza subito all’occhio una serie di dettagli davvero importanti, anche se ovviamente è necessario tenere in considerazione di essere al cospetto di un mero trailer, quindi il risultato finale potrebbe essere leggermente diverso. Il risultato è comunque sorprendente, di conseguenza siamo davvero curiosi di mettere le mani sul gioco completo, in modo da verificare con mano se varrà la pena o meno acquistare nuovamente l’avventura di Rockstar.

Il restyling, come annunciato da Rockstar Games, è stato molto generoso e questi cinque minuti di confronto ne sono la prova: nuovi effetti meteorologici, un maggior numero di “oggetti in movimento” presenti sullo schermo, miglioramento della risoluzione delle texture, nuovo sistema per gli effetti particellari e le luci dinamiche, oltre a un inedito sistema per i danni alla carrozzeria delle auto.

Il potenziamento dei fenomeni atmosferici è evidente fin dai primi secondi, ma non sfuggono all’occhio nemmeno il numero maggiore di auto in giro per le strade di Los Santos e della Contea di Blaine, così come gli alberi più folti e i prati nettamente più realistici rispetto al passato, e l’ambiente in generale più ricco e popolato.

Come detto, il video-confronto di basa sui due trailer ufficiali diffusi da Rockstar Games, ma possiamo dare per scontato che questa cura maniacale per i dettagli sia stata estesa all’intera esperienza di gioco.

Vi ricordiamo che GTA V per PC, Playstation 4 e Xbox One verrà rilasciato durante il prossimo autunno.

Ecco le differenze tra la versione di GTA V per PlayStation 3 e quella per PS4:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=pBkCB1zRIx4′]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!