Da questo momento è possibile giocare anche in Italia a GTA Online

“GTA Online è un progetto collaborativo tra Rockstar e i giocatori di tutto il mondo”. La casa di sviluppo presenta così la modalità online, annunciandone gli orari di lancio, che aprirà oggi, con due settimane di ritardo per evitare di cannibalizzare la modalità in singolo, come ha spiegato la stessa società.

Ecco a voi un altro annuncio atteso da tempo dai fan del celebre gioco GTA. 

Dopo l’arrivo di GTA V per PS3 e Xbox 360, sarete felici di sapere che finalmente i server di GTA Online aprono anche in Italia e tutti i videogiocatori possono sfidarsi sul web.

Il file è disponibile anche in Italia sia su PlayStation 3 che su Xbox 360. Tra gli aspetti più curiosi della personalizzazione dell’avatar, anche la somiglianza genetica con i nonni, per esempio, oltre alle caratteristiche di cui avevamo già parlato.

Puntuali come avevano promesso, dunque, i responsabili di casa Rockstar hanno aperto i server per giocare a GTA Online anche in Italia: a partire dalle ore 13 italiane, infatti, chiunque può accedere ai server di GTA Online e iniziare una partita sul web, assieme ai propri amici e contro altri giocatori.

I videogiocatori del Regno Unito stanno già giocando da circa un’oretta, mentre gli altri abitanti dell’Europa, come detto, possono accedere ai server di GTA Online a partire dalle 13. Alle 4.00 AM GTA Online sarà disponibile nella zona del Pacifico mentre alle 7.00 AM toccherà agli asiatici entrare finalmente nel mondo virtuale targato Rockstar.

Attesa ai massimi livelli per la sezione multiplayer di uno dei titoli più apprezzati del panorama videoludico. Effettivamente le premesse sono senza dubbio ottime, di conseguenza la curiosità di testare con mano quanto preparato dagli sviluppatori sta sicuramente logorando la pazienza di tutti quegli utenti che hanno deciso di lasciarsi rapire dall’avventura di Michael, Franklin e Trevor.

Voi avete già provato GTA Online? Come vi sembra?

Purtroppo la mia Xbox 360 non può accedere ad internet e di conseguenza non riuscirò a provare GTA Online. Attendo i vostri commenti.

Fate attenzione, però, prima di giocare a GTA Online. Stando a quanto riportano alcuni utenti nel Regno Unito, il download dell’aggiornamento necessario può comportare la perdita dei salvataggi della campagna singolo giocatore e in molti già si lamentano su Twitter. Inoltre, com’era prevedibile, i tempi di caricamento si stanno allungando esponenzialmente col passare dei minuti e alcuni utenti stanno riportando disconnessioni dall’host.

Col passare del tempo, poi, emergono anche i primi pareri della stampa specializzata. IGN ha scritto di missioni cooperative molto divertenti, dialoghi diversi a seconda del sesso del personaggio creato online, e molte facce note per coloro che hanno già giocato la campagna: Trevor, ad esempio, ma anche Lamar e Simeon faranno parte del contesto online e assegneranno missioni.

Prima di chiudere, ecco qualche dettaglio su GTA Online, giusto per capire come funzionerà e cosa offrirà agli utenti. 

Per chi chiedeva il posizionamento cronologico degli eventi di GTA Online, Rockstar ci fa sapere che avverranno circa sei mesi prima gli avvenimenti di GTA V. Per quanto riguarda le proprietà (case e garage) questi saranno accessibili solo su invito. Insomma, se speravate di poter rapinare altri giocatori, rimarrete delusi.

La moneta in-game si chiamerà GTA$ ed è confermata la possibilità di acquistarne tramite valuta reale, le famigerate microtransazioni. Queste però, ci assicura lo sviluppatore, non sbilanceranno il gameplay verso chi ha soldi da spendere, perché comunque gli oggetti acquistabili sono da sbloccare guadagnando reputazione, accumulabile solo avanzando missione dopo missione.

I lavori presenti in GTA Online andranno crescendo, grazie agli aggiornamenti che gli sviluppatori rilasceranno nel tempo e, appena sarà disponibile l’editor, anche grazie al contributo dei giocatori stessi.

Infine tramite il social club si potrà accedere a tutta una serie di feature esclusive, che potete scoprire dal sito ufficiale.

A questo punto non vi resta che correre a giocare a GTA Online sulla vostra console.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!