Come giocare ai classici giochi di Atari Gratis sul web

Questo articolo è dedicato agli utenti più “navigati”, a quelli che hanno nostalgia dei classici giochi di Atari, che un tempo rappresentavano l’unico modo per giocare e divertirsi con i PC e con le console casalinghe.

E’ trascorso tanto tempo da quando questi giochi hanno fatto la prima comparsa sul mercato, ma, nonostante i tanti anni trascorsi e i tantissimi titoli giunti sul mercato, i classici giochi di Atari non cadranno mai nel dimenticatoio.

atari games

Ecco perchè la stessa Atari ha deciso di offrire gratuitamente i suoi migliori titoli agli utenti del web.

Forse non tutti lo sanno, ma Atari consente di giocare, direttamente sul web e dal proprio browser internet, ai propri giochi classici, in modo totalmente gratuito.

Chi di voi non ricorda i primi giochi Atari come River Raid, Frogger, Pong o Pitfall? Purtroppo non tutti saranno giocabili tramite questo servizio offerto da Atari, ma almeno alcuni di questi saranno disponibili gratuitamente per voi sul web e riusciranno a regalarvi ancora parecchie ore di svago e divertimento. 

I giochi sono stati resi disponibili gratuitamente grazie a una collaborazione tra Microsoft (che promuove Internet Explorer 10), Atari stessa e la software house GSkinner (che ha ricreato una versione moderna dei classici giochi Atari).

Chi utilizzerà questi giochi con il browser internet Internet Explorer di Microsoft avrà la possibilità di rimuovere i banner con gli annunci, mentre tutti gli altri potranno continuare a giocare con Chrome o Firefox, visualizzando però alcuni annunci pubblicitari non troppo fastidiosi. L’importante, del resto, è giocare e divertirsi, e con questi fantastici titoli a disposizione sarà impossibile non farlo.

Ecco, di seguito, la lista di giochi disponibili gratuitamente:

  • Asteroids
  • Centipede
  • Combat
  • Lunar Lander
  • Missile Command
  • Pong
  • Super Breakout
  • Yars Revenge

Alcuni di questi possono essere giocati anche in multiplayer, come Pong ad esempio. Ovviamente doverete usare la tastiera per controllare il gioco (precisamente i tasti WASD).

Non mi resta che augurarvi buon divertimento.

atari arcade

Dimenticavo: registrando un account gratuito, potrete anche salvare i vosri punteggi più alti.

Dunque, se volete rivivere le stesse emozioni di quando eravate bambini, provando gli stessi giochi di parecchi anni fa in modo gratuiti e rivisitati in chiave moderna, questa è senza dubbio la soluzione migliore.

Vi consiglio caldamente di fare un giro sul sito ufficiale per trascorrere qualche ora di puro e classico divertimento, con i giochi classici di Atari da giocare gratis su PC. 

LINK: http://atari.com/arcade#!/arcade/atari-promo

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here