Arriva la conferma: Xbox 720 non potrà avviare i giochi usati. Addio al mercato dell’usato su Xbox 720

La notizia era già nell’aria da qualche tempo, ma ora arriva l’ufficialità.

Xbox 720, la nuova console di Microsoft, non sarà in grado di avviare i giochi usati. Il mercato dell’usato, dunque, subirà un durissimo colpo visto che sulla nuova Xbox potranno essere usati soli i giochi nuovi.

Scelta assurda e incomprensibile, ma questo è stato deciso dai vertici di Microsoft.

Dunque, adesso la notizia è ufficiale: il blocco dei giochi usati sarà sicuramente integrato nella versione definitiva di Xbox 720/Loop/Infinity.

La notizia arriva direttamente da Ian Livingstone, CEO della nota casa produttrice di videogiochi Square Enix

Livingstone, durante un viaggio in India per pubblicizzare il nuovo Tomb Raider, concede un’intervista a GameGuru India e, rispondendo alle domande che gli vengono poste, afferma chiaramente che la prossima Xbox non avrà il supporto per i giochi usati e richiederà una connessione internet sempre attiva.

Una scelta davvero assurda questa di Microsoft: non tutti gli utenti potranno usare una connesione internet sempre attiva e, soprattutto, in questo modo il mercato dell’usato sarà veramente strozzato. Speriamo che l’azienda riveda queste sue scelte, almeno per quanto riguarda l’usato, altrimenti le vendite della console saranno sicuramente basse e i pirati e gli hacker avranno un motivo in più per attaccare da subito la nuova console.

Potete vedere l’estratto dell’intervista nel seguente video.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Lorenzo1050

    Altre motivo per non comprare x-box!! Folli folli e basta! Vedremo cosa farà Sony comunque perché la cosa non mi convince affatto! Improbabile che siano così idioti da volersi confrontare con una eventuale Play 4 che supporta giochi usati e non ha bisogno di connessione internet?