E’ successo ancora: l’attesissimo gioco Thief per Xbox 360 arriva nei negozi il 28 febbraio, ma su internet è già disponibile il download illegale non autorizzato

Il mariuolo Garrett e il suo Thief si avvicinano sempre più all’uscita del gioco sul mercato, fissata per il prossimo 28 Febbraio su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Nonostante tutti i tentativi di bloccare la pirateria, però, il gioco Thief per Xbox 360 può già essere scaricato per Xbox 360 e utilizzato tranquillamente da tutti i possessori della console. Ovviamente il download è disponibile in modo illegale, ma intanto chi ha deciso di scaricare il gioco senza pagarlo ci può già giocare con una settimana di anticipo rispetto a chi lo ha prenotato pagandolo anche caro.

E’ assurda questa cosa: chi paga un gioco originale deve aspettare e sborsare i soldi, chi invece vuole fare le cose illegalmente può giocare gratis e senza sborsare un solo centesimo. Incredibile. Le software house e Microsoft dovrebbero attivarsi per impedire questo genere di cose per tutelare gli interessi di chi crede nei giochi, negli sviluppatori e vuole comprare i giochi originali. In caso alternativo che convenienza c’è per chi compra i giochi originali? Che vantaggi ci sono per chi vuole comprare un gioco originale? Si pagano un sacco di soldi e in più si gioca con una settimana di ritardo. Assurdo.

[XBOX360] Thief (2014) - ENG

Ad ogni modo, ecco i dettagli sul gioco appena trapelato in rete per il download illegale.

Thief.XBOX360-COMPLEX | 6,28GB

Genere: Azione, Avventura

Sviluppatore: Eidos-Montréal

Editore: SQUARE ENIX, Eidos Interactive

Data di rilascio: 28 Feb 2014 

Sviluppato da Eidos Montreal, cui dobbiamo Deus Ex: Human Revolution, Thief segna il ritorno del ladro creato da Looking Glass sulla scena videoludica. Il gioco fu annunciato per la prima volta nel 2009, con il titolo di Thief 4, ma se ne sono perse le tracce fino al 2013, a parte alcuni rumor mai confermati.

Il protagonista è sempre Garrett, che agisce ancora in uno scenario steampunk medievale come nei precedenti capitoli, comunque fortemente rivisto rispetto al passato. Il nostro ladro preferito se la dovrà vedere con una pestilenza che ha colpito la città in cui vive e con un tiranno chiamato il Barone. Ovviamente non mancano furti da compiere e missioni secondarie da completare per ottenere soldi con cui comprare nuovo equipaggiamento.

Ricordiamo che al centro di tutte le operazioni silenziose che saremo chiamati a svolgere nei panni (e nel cappuccio) di Garrett ci saranno gli atti criminali compiuti dal Barone e dai suoi perfidi sodali ai danni della popolazione della metropoli gotica di The City: i gioielli e gli oggetti preziosi che sottrarremo agli sgherri del Barone non serviranno solo a indebolirne il potere ma garantiranno a Garrett una rosa sempre più ampia di strumenti e di armi utilizzabili nel corso dell’avventura.

Il sistema di progressione dell’equipaggiamento ricalcherà quello di Deus Ex: Human Revolution, seppur con delle sostanziali differenze legate alla scelta dell’approccio adottato dall’utente per portare a termine i furti: in base al grado di “silenziosità” delle azioni compiute otterremo punti esperienza per ciascuno dei tre “stili di gioco” (Fantasma, Opportunista o Predatore), ognuno contraddistinto da un suo specifico set di armi, di abilità e di oggetti sbloccabili.

Voi da che parte state? Lo avete comprato originale pagandolo o lo scaricherete da internet illegalmente da portali come “dasolo” e simili?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Bio

    di la verità che stai già alla fine xD Ad ogni modo si scaricaaaa ahahaha

    • Un tempo giocavo..ma ora la mia Xbox è spenta da mesi 🙁