Snake Rewind: il celebre gioco mobile tornerà su smartphone dal 14 maggio su Windows Phone, Android e iOS

Il celebre gioco Snake torna su Android, iOS e Windows Phone. Arriverà il 14 maggio sui nostri smartphone. 

Snake_Rewind_Windows_Phone

Snake Rewind, torna sugli smartphone il serpente dei Nokia

Sì, avete letto bene: Snake farà nuovamente la sua comparsa nel mondo della telefonia e sarà proprio il suo sviluppatore a realizzare la nuova versione il cui lancio è previsto proprio in questi giorni.

Penso che tutti voi, almeno una volta nella vita, abbiate giocato a Snake, il celebre gioco che ha contribuito a fare la fortuna dei primi telefoni cellulari prodotti da Nokia (3310, 3330 e simili).

Snake è indubbiamente un gioco che non ha bisogno di presentazioni, un titolo tanto semplice quanto divertente di cui sentiamo la mancanza sugli smartphone moderni. Presto, però, il gioco tornerà in vita: dal 14 maggio, infatti, Snake sbarcherà su Android, iOS e Windows Phone. 

Snake Rewind, in arrivo il sequel del famoso gioco per cellulari

Sono passati molti anni da quando Taneli Armanto, Design Engineer presso Nokia Corporation, ha programmato quello che sarebbe diventato Snake, il popolarissimo gioco mobile installato al tempo su tutti i principali telefoni Nokia e utilizzato per ore, giorni e settimane da milioni di utenti in tutto il mondo.

Come avrete sicuramente notato, da allora sono stati realizzati cloni di ogni genere più o meno riusciti di Snake, ma l’originale non è mai stato “aggiornato” per funzionare sui moderni smartphone. Presto, però, le cose cambieranno: finalmente il creatore del gioco originale ha confermato che Snake tornerà presto con un sequel destinato ai nostri dispositivi moderni. Si tratta di Snake Rewind, gioco che sarà pubblicato per Windows Phone, Android e iOS a partire dal 14 maggio 2015.

Per ora non abbiamo molti dettagli su questo titolo, ma sappiamo che il gioco nasce da una collaborazione tra Taneli Armanto e il team finlandese Rumilus Design, per realizzare una versione del gioco con nuovi elementi di gameplay, una grafica rinnovata, classifiche globali, nuovi potenziamenti e persino la possibilità di riavvolgere il tempo in determinate occasioni per evitare il game over.

Il gioco sarà composto da 10 livelli unici con musiche e design differenti e sarà un titolo gratuito, che offrirà comunque acquisti in-app.

Molto tempo prima che Candy Crush Saga, Angry Birds e Ruzzle dominassero gli smartphone, Snake è stato il re del mobile gaming ed ora è pronto a tornare e riprendersi il trono. Riuscirà nell’impresa? E soprattutto, riuscirà a non deludere le aspettative degli utenti?

Non resta che attendere il 14 maggio per poter provare il nuovo Snake Rewind.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!