GeoGuessr usa le mappe di Google Street View per mettere alla prova gli amanti della geografia

Vi segnalo un nuovo e interessante gioco dedicato a tutti gli utenti appassionati di geografia e che usano spesso il servizio Google Maps. 

Il gioco in questione si chiama GeoGuessr. In cosa consiste? Vediamolo subito!

Pensate di essere dei grandi esperti di geografia? Credete di sapere riconoscere il luogo in cui vi trovate da pochi particolari?

Ecco il gioco che fa per voi. Si chiama GeoGuessr, un game realizzato da Anton Wallén che sta avendo grande successo in rete.

Il gioco utilizza la tecnologia di Google Street View e di Google Maps per mettere alla prova gli amanti della geografia.

La struttura di gioco è molto semplice: si parte da una grande foto presa tra le tantissime presenti su Google Street View e, con il cursore del mouse, ci si può muovere alla ricerca di particolari per cercare capire in quale luogo ci si trova. Per orientarci possiamo utilizzare tutti gli elementi presenti nella foto. cartelli, indicazioni o quello che vi tornerà più utile.

Si tratta di un gioco abbastanza difficile, ma molto divertente e intrigante. Quando più o meno vi sarete orientati, potete verificare la correttezza delle vostre valutazioni cliccando sul planisfero che compare sulla destra: a quel punto il sistema vi dirà quanto dista il luogo esatto da quello che avete segnato sulla mappa. 

Peccato che spesso le foto provengano da USA, Australia e Canada. Presto la funzione random sarà migliorata e arriveranno anche altre immagini da altre zone del globo.

Ovviamente il gioco è anche social: dopo cinque foto, infatti, viene mostrato il punteggio che può essere condiviso sui social network. 

Se siete interessati, per giocare a GeoGuessr basta cliccare qui.

Provatelo, è davvero molto divertente!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!