Le DirectX 12 incrementeranno del 20% o più le prestazioni su PC e Xbox One. Xbox One e PC: le DirectX 12 miglioreranno le prestazioni

DirectX-12-Logo-1024x576

Le DirectX 12 aumenteranno le performance del 20% su PC e di più su Xbox One

Iniziamo la settimana con interessanti novità dedicate al mondo dei videogame, che saranno apprezzate in particolare da chi gioca su PC o Xbox One.

A quanto pare, infatti, le nuove DirectX 12 che sono in arrivo permetteranno di incrementare le prestazioni dei giochi fino al 20% su piattaforma PC o Xbox One. Si, avete capito bene: con le sole DirectX 12 le prestazioni dei videogame aumenteranno fino al 20%.

Durante una recente intervista, Dylan Browne, sviluppatore dell’interessantissimo titolo indie Caffeine, ha parlato delle migliorie che arriveranno presto su sistemi Windows PC e su Xbox One grazie all’uso delle DirectX 12.

Proprio con riferimento alle DirectX 12, secondo Browne le prestazioni dei giochi potrebbero aumentare anche del 20%, soprattutto per la console di casa Microsoft.

Leggiamo le sue parole:

Le nuove librerie dovrebbero essere di grande aiuto. Sono stato nel programma di sviluppo delle DirectX 12 per un po’, dunque ho avuto modo di sperimentare diverse build dell’Unreal Engine e vedere come si comportavano. Nella maggior parte dei casi con le DX12 si ottiene un incremento delle prestazioni del 20%, il che spinge in modo sostanziale il frame rate, specie su Xbox, dove si dispone di un po’ di potenza in meno rispetto a PlayStation 4.

Su Xbox One l’implementazione delle DirectX 12 potrebbe consentirmi di attivare elementi come le ombre morbide, che ho inserito nella versione PC di Caffeine ma che ho poi tolto nel passaggio su Xbox, principalmente perché avevano un certo impatto sulle prestazioni. Con l’attuale build sarò in grado di riattivare tale feature, ma quando potrò usare le DirectX 12 troverò ulteriori modi per poter lavorare sulla risoluzione e cose del genere.

Non ci resta che aspettare il rilascio delle DirectX 12 per scoprire se effettivamente queste librerie introdurranno tutte queste migliorie o meno.

Fonte

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!