Mafia III si mostra in un nuovo video gameplay da 12 minuti.

Mafia III, attesissimo gioco per console di nuova generazione e pc atteso per il prossimo anno, si mostra in un nuovo video gameplay della durata di ben 12 minuti, il che farebbe presagire ad un probabile sviluppo del gioco in stato avanzato.

Il video è stato caricato sul sito di IGN e mostra appunto ben 12 minuti di gioco del terzo capitolo della fortunata serie ideata e sviluppata da 2K Games.

Il protagonista di Mafia III sarà un certo Lincoln Clay, protagonista anche del video in cui vi verrà mostrato l’ambiente di gioco ed anche alcune interazioni con degli NPC, ossia personaggi non giocabili ma che potranno interagire con voi.

Ambientato nella New Orleans del 1968, Mafia III sarà un gioco in stile anni 60 vista l’epoca in cui si svolgeranno i fatti, richiamando tutto ciò che faceva parte di quei tempi come musiche, abiti e veicoli. Clay, il protagonista, è un orfano sin da bambino che arriva a New Orleans in cerca di pace dopo la guerra in Vietnam.

Nonostante trovi una bella famiglia, le cose non vanno per il verso giusto e la sua nuova famiglia viene eliminata facendo così emergere il desiderio di vendetta nel protagonista, che sfocerà in una vera e propria guerra contro la criminalità organizzata di New Orleans. Questa in sostanza la trama di quello che potrebbe essere un capolavoro del mondo videoludico sperando che arrivi il più presto possibile.

Se vi è venuta l’acquolina in bocca e volete saperne di più, non vi resta che vedere il video gameplay di cui vi abbiamo parlato.