Marò Slug: il videogioco che ti fa liberare i Marò. Marò Slug: arriva il gioco sui Marò in stile Metal Slug. Marò Slug: il gioco dove devi liberare i Marò

Arriva il gioco sui Marò: Marò Slug

marò-slug-gioca-770x445

Il tema del salvataggio dei Marò italiani rinchiusi nelle carceri cinesi è indubbiamente uno dei più caldi di questo periodo. I politici italiani continuano a parlare del salvataggio dei due Marò, ma nel frattempo il tempo passa e i progressi non si vedono.

In tutto questo, però, qualcuno sta cercando di salvare i Marò, almeno in modo virtuale. Ecco, infatti, che sul web arriva il gioco Marò Slug, che in pochi giorni è diventato un fenomeno virale.

Ci siamo abituati: il web ci sorprende sempre, sia in positivo che in negativo. E, tra le tante sorprese, ecco che oggi arriva Marò Slug, il gioco ispirato a Metal Slug in cui il nostro obiettivo sarà proprio quello di salvare i Marò. 

Come è facile notare, Marò Slug è un gioco in stile Metal Slug dedicato alla liberazione dei marò. L’obiettivo del gioco è combattere e sconfiggere i nemici per salvare i due militari.

La frase di apertura del gioco è  «I Marò sono appena evasi. Sei pronto a salvarli?».

Nel gioco (e solo li purtroppo), i due militari italiani sono riusciti a scappare dalle loro celle, e ora dovrete accompagnarli lungo la strada per la libertà. Riuscirete a farli uscire dall’India? Raggiungere l’obiettivo sarà molto dura, perchè il titolo, per quanto sia carino, è davvero difficile da giocare causa qualche bug e un’ottimizzazione generale che va rivista. L’idea, comunque, è sicuramente interessante.

Si tratta di un gioco perfetto per suscitare polemica, oppure è solo un modo alternativo per attirare attenzione su questo tema molto delicato? Oppure è solo un modo alternativo ideato dallo sviluppatore del gioco per farsi notare?

Antonio Del Maestro, l’ideatore del gioco, afferma che è “solo un gioco”, ma sono sicuro che in giro per il web qualcuno si arrabbierà, mentre tanti altri lo utilizzeranno per passare qualche minuto di divertimento senza troppi pensieri. Per farvi capire il tono dell’operazione basta vedere come Girone e Latorre, i cognomi dei due fucilieri, diventino Big Round e The Tower.

Voi cosa ne pensate?

Link al gioco | Marò Slug

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!