Come rendere più leggero Just Cause 3. Come aumentare FPS Just Cause 3. Ecco le migliori impostazioni grafiche in Just Cause 3 per godersi al massimo il gioco

Guida configurazione impostazioni grafiche e opzioni grafiche Just Cause 3

just-cause-3_0

Just Cause 3: ecco le impostazioni grafiche da modificare per ottimizzare e alleggerire il gioco

State giocando a Just Cause 3? Oggi vi propongo un interessante guida che vi spiegherà come ottimizzare impostazioni e opzioni grafiche per sfruttare al massimo l’hardware del vostro PC, senza notare scatti o rallentamenti che potrebbero rovinare la vostra esperienza di gaming.

Inutile negarlo: Just Cause 3 è un gioco pesante, che richiede un hardware potente e aggiornato per funzionare al meglio. Chi ha un PC potente e aggiornato, dotato di hardware di ultima generazione, probabilmente non ha alcun interesse nell’ottimizzare le impostazioni e le opzioni grafiche all’interno del gioco, ma chi ha un PC poco potente, che soddisfa per poco i requisiti minimi di Just Cause 3, sarà sicuramente interessato a impostare correttamente la grafica per ottenere le migliori prestazioni in rapporto all’hardware a disposizione.

Se anche voi state giocando a Just Cause 3 e notate qualche scatto o rallentamento di troppo, oppure il gioco non scorre fluido come dovrebbe e avete riscontrato qualche calo di framerate, questa guida fa al caso vostro. Oggi, infatti, vediamo insieme come fare per ottimizzare la grafica di Just Cause 3: in questo modo potremo alleggerire il gioco, il carico sulla CPU e sulla GPU e, automaticamente, andremo a migliorare la nostra esperienza di gaming, ottenendo le migliori prestazioni possibili.

Se anche voi volete velocizzare e alleggerire Just Cause 3, dunque, ecco le opzioni grafiche che dovete modificare per spingere al massimo Just Cause 3 senza incorrere in scatti, rallentamenti e senza abbassare i FPS.

Come ottimizzare, alleggerire e velocizzare la grafica di Just Cause 3

Requisito necessario, ovviamente, è che il vostro PC Windows soddisfi almeno i requisiti minimi di Just Cause 3, altrimenti questa guida sarà assolutamente inutile. Detto questo, procediamo con i consigli per le impostazioni grafiche di Just Cause 3.

Prima di tutto andate nelle Impostazioni del gioco e impostate la grafica come segue:

  • AA – OFF
  • VSync – OFF
  • Shadow Quality – High
  • Water Quality – Medium
  • Lod Radius – High

Inoltre disattivate (mettendo su OFF) tutto quello che riguarda le ombre se notate rallentamenti o scatti anche dopo aver modificato le altre opzioni.

Fatto questo, se avete comprato il gioco Just Cause 3 su Steam, seguite anche queste indicazioni. Dovrete utilizzare il Borderless Tweak, un file da scaricare e installare su PC Windows che vi aiuterà a spingere al massimo il gioco, ottenendo le migliori performance grafiche in base al vostro hardware.

  • Scaricate il programma da QUI
  • Uscite dal gioco Just Cause 3 se è aperto
  • Aprite il programma Borderless Gaming software (da Amministratori di Windows) e mettete Just Cause 3 tra i Preferiti, come da immagine seguente

just-cause-3-borderless-software-1

  • Avviate Steam, cliccate col destro del mouse su “Just Cause 3”, selezionate “Properties” e quindi impostate “Launch options” come /borderless /windowed. Questo vi aiuterà a migliorare le prestazioni del gioco, a migliorare il framerate, a ridurre il carico sull’hardware. In sostanza, il gioco funzionerà meglio e sarà tutto più fluido.

Infine, se avete una GPU NVidia, provate anche queste impostazioni per alleggerire, velocizzare e ottimizzare il gioco Just Cause 3. Aprite il programma Nvidia Inspector (come Amministratori di Windows) e applicate queste impostazioni grafiche:

just-cause-3-nvidia-software-1 just-cause-3-nvidia-software-2

Per concludere, se volete provare a spingere al massimo la grafica e le impostazioni grafiche di Just Cause 3, giocate in modalità Offline.

Bene, direi che è tutto. Anche per oggi abbiamo concluso con questa nostra guida dedicata a Just Cause 3. Alla prossima!

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!