Miitomo, l’app social di Nintendo sbarca su iOS e Android. Miitomo è finalmente disponibile in Italia: download per Android e iOS

Miitomo arriva in Italia: disponibile al download dal Play Store e Apple App Store

Miitomo

Ci siamo: oggi è il fatidico giorno dell’ingresso ufficiale di Nintendo nell’universo del mobile, con l’app social Miitomo. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che si tratta del primo social network di Nintendo che consente di comunicare attraverso dei Mii.

In pratica, questo nuovo social network permette di comunicare con il resto del mondo e con i propri amici di Facebook e Twitter. Nel dettaglio, Miitomo è un’applicazione free-to-play con la quale è possibile creare il proprio alter-ego virtuale.

La creazione del proprio personaggio è molto semplice e sono presenti tantissimi parametri di personalizzazione come quelli del volto o della propria voce. In più, chi possiede un account Nintendo può importare il Mii creato sulla propria console.

La nuova applicazione della società giapponese ha riscosso un grande successo in terra natia, facendo segnare un milione di download in soli tre giorni. Al suo interno potremo creare un nostro alter ego, un Mii, ovvero gli avatar che Nintendo ha introdotto nei sui sistemi dai tempi della Wii, e dotarlo di una voce e di una personalità propria. Queste scelte influenzeranno il modo in cui il personaggio cammina, si esprime o gesticola, oltre all’arredamento della sua casetta virtuale.

Il fulcro di Miitomo sono le domande: non esistono semplici aggiornamenti di stato in cui possiamo dire come ci sentiamo, l’interazione con l’app e con gli altri utenti avviene attraverso domande e risposte. Per fare un esempio, il sistema ci chiederà cosa abbiamo fatto ieri, cosa ci piace mangiare, l’ultimo acquisto e così via. I nostri amici potranno leggere le risposte e commentarle, rispondendo a loro volta alle domande.

Al momento esistono tre modi per aggiungere nuovi amici: Facebook, Twitter e direttamente attraverso l’app, se le due persone si trovano fisicamente vicine. In futuro il sistema sarà integrato con MyNintendo

Se volete provarlo anche voi, sappiate che Miitomo è già disponibile su Google Play Store e approderà anche sull’App Store nel corso delle prossime ore.

Concludiamo con lo spot video ufficiale appena pubblicato da Nintendo. Chi poteva essere il protagonista del filmato, se non una graziosa scolaretta?

https://youtu.be/If9TbwwLyTk

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!