Home Videogiochi Nintendo al lavoro su una versione di Zelda Mobile per smartphone e...

Nintendo al lavoro su una versione di Zelda Mobile per smartphone e tablet

0

Zelda Mobile: Nintendo al lavoro su una versione del gioco per smartphone e tablet. Legend of Zelda arriverà anche su smartphone

Sta per arrivare una versione di Zelda Mobile?

Grandi novità per i fan e gli appassionati di Zelda, un gioco che sicuramente non ha bisogno di presentazioni.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Nintendo e DeNA sarebbero attualmente al lavoro su un gioco mobile dedicato a The Legend of Zelda. La notizia non è stata confermata ufficialmente ma il WSJ ha ricevuto l’indiscrezione da un insider molto vicino al progetto.

Al momento non abbiamo informazioni precise sul gioco, ma la cosa positiva è che presto (a quanto pare) potremo giocare al popolare videogame sui nostri dispositivi portatili.

Il primo gioco di Nintendo programmato sui nostri smartphone per il 2017, come anticipato dalla stessa azienda negli scorsi mesi, sarà Animal Crossing, il cui rilascio è previsto attorno alla metà del 2017.

Subito dopo Animal Crossing, però, potrebbe toccare a Zelda, che potrebbe dunque rappresentare l’ennesimo gioco di Nintendo in arrivo su smartphone. 

Come ben sappiamo, recentemente la software house ha lanciato Fire Emblem Heroes e Super Mario Run per dispositivi Android e iOS, quindi non è così difficile ipotizzare l’arrivo del famosissimo Zelda. Oltre a questo, lo stesso CEO dell’azienda aveva anticipato durante una conferenza stampa che la società era intenzionata a rilasciare almeno 2-3 titoli per le piattaforme mobili. 

Come sarà Zelda Mobile per Android e iOS?

Chiaramente sarà una versione diversa da The Legend of Zelda: Breath of the Wild, cioè il titolo disponibile sulla console Nintendo Switch, ma sono abbastanza sicuro che tutti i fan della serie apprezzeranno comunque la possibilità di giocare al loro titolo preferito da smartphone Android e iOS.

Giusto per dire, la versione Switch di Zelda ha venduto più copie della console stessa: la disponibilità di Nintendo Switch (come console) è abbastanza limitata, così molti fan hanno acquistato il gioco prima della console per evitare di restare senza. E adesso magari hanno tra le mani il gioco ma non la console.

E’ evidente che abbiamo a che fare con un gioco super apprezzato in tutto il mondo, motivo per cui la società ha intenzione di poterlo anche su piattaforma mobile per incrementare i propri guadagni.

Data uscita Zelda Mobile per Android e iOS?

Al momento non abbiamo informazioni su una possibile data di uscita. Le ipotesi parlano del 2018 come anno di rilascio, ma chiaramente è presto per sbilanciarsi.

Zelda Mobile a pagamento?

Non sappiamo nemmeno se Zelda per Android e iOS sarà gratis (free-to-play), se ci saranno acquisti in-app o se bisognerà pagare per comprare e scaricare il gioco. Anche in questo caso è presto per sbilanciarsi visto che manca almeno un anno (nella migliore delle ipotesi) al rilascio del gioco).

Ad ogni modo, ad oggi Nintendo ha raccolto 176 milioni di dollari grazie ai giochi per smartphone e tablet, quindi capisco bene che la società abbia intenzione di portare anche Zelda su Android e iOS per riempire le proprie casse sfruttando uno dei giochi più venduti, amati e apprezzati di sempre.

Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli in merito. Ansiosi di mettere le mani su Zelda Mobile per Android e iOS?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here