PlayStation 4: nuove indiscrezioni su caratteristiche hardware, controller con touch pad e sistema di login multiutente

In attesa della presentazione ufficiale, che ormai non dovrebbe farsi attendere ancora per molto, ecco che emergono nuove indiscrezioni sulla PlayStation 4, nuova console da gioco di Sony, che sarà annunciata entro la fine del 2013, almeno stando ai rumor che circolano per il web.

Vediamo insieme tutte le ultime novità sulla PS4, o almeno quelle che dovrebbero essere le principali modifiche introdotte dalla nuova console rispetto al modello attuale.

Vere o false che siano, le specifiche tecniche trapelate da un fatidico documento riguardante la PS4 svelano caratteristiche interessanti, rivelando la presenza di un nuovo controller con touch pad e di un sistema di login multi utente.

Vediamo insieme quelle che, almeno a livello teorico, sono le caratteristiche tecniche della nuova PlayStation 4 di Sony.

Ricordiamo che non sappiamo ancora se siano vere o meno, noi le riportiamo per come sono state diffuse dagli ultimi rumor sul web.

Specifiche tecniche e caratteristiche Sony PS4: 

  • Memoria di Sistema: 8GB
  • Memoria Scheda Video: 2.2 GB
  • CPU: 4x Dual-Core AMD64 “Bulldozer” (so, 8x cores)
  • GPU: AMD R10xx
  • Porte: 4x USB 3.0, 2x Ethernet
  • Lettore ottico: Blu-Ray
  • Hard Disk interno: 160GB
  • Uscite Audio: HDMI & Ottica, Canali 2.0, 5.1 e 7.1

Come abbiamo anticipato, oltre a queste specifiche il documento ha rivelato la presenza di un nuovo controller che dovrebbe comprendere le stesse caratteristiche di DualShock 3, ossia i 4 tasti Playstation, 2 stick analogici, i tasti dorsali, sensori di movimento migliorati e vibrazione, con l’aggiunta di una parte sensibile al tatto per sfruttare le funzionalità multitouch (capace di riconoscere un massimo di due “tocchi” in simultanea), caratteristiche e funzionalità già testate da Sony con la console PS Vita.

Come ultima caratteristica inedita, sembra che il sistema operativo di PlayStation 4 potrebbe comprendere un interessante sistema di login multiutente permettendo così l’accesso simultaneo su stessa console a più utenti. A quanto pare i controller di gioco saranno collegati agli account degli utenti e permetteranno il login sulla console una volta sincronizzati ad essa.

Purtroppo, per avere maggiori dettagli, dovremo attendere ancora un pò di tempo.

Vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori novità.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!