Incredibile ma vero: con un PC da €300 si possono avere migliori performance delle versioni console in Fallout 4

Con un PC da 300 euro si può usare Fallout 4 con impostazioni grafiche elevate

fallout-4-98b4fedd787960b231b5b942ff1e966eb

Sembra incredibile, ma è tutto vero: se volete giocare a Fallout 4, dovete sapere che vi basterà un computer da 300 euro per giocare con una grafica di ottimo livello e soprattutto per avere migliori prestazioni rispetto alle console PS4 e Xbox One.

Come ben sappiamo Fallout 4 sta per arrivare nei negozi e, ovviamente, tra gli argomenti più caldi del momento spicca quello delle performance riscontrate sulle varie versioni del titolo.

In particolare, come abbiamo visto, su PS4 il gioco sembra offrire prestazioni un pò altalenanti, con un framerate che in determinate sequenze cala fino a 10 fps. Incredibile, ma è tutto vero e dimostrato da parecchi video caricati su YouTube dagli utenti.

Su Xbox One questi problemi sembrano assenti, ma come si comporta Fallout 4 su PC Windows? Ovviamente, visti i problemi su PS4, molti si sono chiesti se il proprio PC riuscirà a reggere facilmente la nuova fatica di Bethesda, ma per fortuna una risposta incoraggiante viene dal web.

Stando alle dichiarazioni e alle prove di molti utenti che hanno già avuto modo di mettere le mani sulla versione PC Windows di Fallout 4con una configurazione di fascia medio/bassa (Intel Core i3, GTX 750 Ti, 8 GB di RAM) equivalente a circa €300 di spesa, con impostazioni avanzate fissate ad “High”, Fallout 4 ha goduto di performance migliori delle versioni PlayStation 4 e Xbox One, con una fluidità attestata sui 40 frame al secondo. E c’è un video che certifica il tutto.

Nota: bisogna considerare che questa configurazione hardware monta una scheda Nvidia, dato non trascurabile se ricordiamo l’ottimizzazione del gioco a Nvidia Frameworks, ma resta il fatto che con una configurazione medio/bassa il PC Windows ha gestito benissimo Fallout 4.

Se volete comprare Fallout 4 per il vostro PC Windows, dunque, potete stare tranquilli: anche se non avete un PC potentissimo, riuscirete comunque a giocare a Fallout 4 senza grossi problemi. 

Ricordiamo che ad ogni modo è prevista al lancio una patch per le versione PlayStation 4 di Fallout 4, che si appresta a correggere la sua stabilità complessiva. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Vi lasciamo al video che mostra la versione PC Windows di Fallout 4 a confronto con quella PS4 e Xbox One.

https://youtu.be/iipDWbd6HNg

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!