Pesanti critiche per la versione PC di PES 2017. La grafica di PES 2017 per PC Windows è brutta, vecchia e poco curata: arrivano pesanti critiche dagli utenti

pes2017-fcb-celebration

PES 2017: numerose critiche per la versione PC

La versione PC di PES 2017 è davvero pessima: ecco un video che lo dimostra

Volete comprare PES 2017 per PC Windows? Avete intenzione di acquistare la versione PC di PES 2017? Pensateci bene prima di spendere i vostri soldi, perchè, a quanto pare, la versione PC di PES 2017 non merita nemmeno un centesimo. Il motivo? Ve lo spieghiamo nel corso dell’articolo.

Adam Bhatti, brand manager di Konami e responsabile della serie PES, ad agosto aveva dichiarato che la versione PC di Pro Evolution Soccer 2017 non sarebbe stata allo stesso livello di quella dedicata a Xbox One e Playstation 4. Gli utenti, quindi, sicuramente si aspettavano una qualità grafica di PES 2017 nella versione PC leggermente inferiore a quella delle ultime console.

Con il lancio ufficiale del gioco, avvenuto pochi giorni fa, gli utenti PC Windows hanno però avuto una bruttissima sorpresa: PES 2017 per computer ha una grafica terribilmente brutta, vecchia e datata, molto inferiore a quella che troviamo sulle console di ultima generazione.

Su PC, PES 2017 è infatti una sorta di ibrido tra la versione del gioco dedicata all’attuale generazione di console e quella dedicata alle piattaforme di old generation. Graficamente uno schifo, insomma.

E, giustamente, nonostante le dichiarazioni di Bhatti, le polemiche non sono mancate e oggi, a distanza di pochi giorni dal debutto di PES 2017, sono numerosissime le critiche e le recensioni negative rivolte dai videogiocatori alla versione PC del popolare titolo calcistico di Konami.

Confronto video tra PES 2017 PC Windows, Xbox One, PlayStation 4

Giusto per fare un esempio, su Steam sono moltissimi i giocatori che sconsigliano l’acquisto di PES 2017. 

Pensate che gli utenti stiano esagerando? Pensate che le critiche siano troppo pesanti? Guardate il seguente video, che confronta la versione PC Windows di PES 2017 con quella PS4 e quella Xbox One. Le immagini parlano da sole: la grafica della versione PC Windows di PES 2017 è imbarazzante.

Il video non lascia spazio a dubbi: la versione PC Windows di PES 2017 è nettamente inferiore, a livello grafico, della versione per console Xbox One e PS4. 

Fortunatamente le critiche sono rivolte quasi esclusivamente al comparto grafico, che ovviamente non risulta ottimizzato per i nuovi hardware e caratterizzato da una qualità paragonabile a quella di Xbox 360 e Playstation 3, uscite parecchi anni fa sul mercato.

Insomma, è evidente che Konami proprio non ce la fa ad aggiornare Pro Evolution Soccer 2017 anche su PC. Quello che vediamo nel video, di nuovo, sembra evidentemente essere un port dalla versione per Xbox 360 e PlayStation 3, assolutamente non al livello delle versioni PlayStation 4 e Xbox One, dotate di effetti avanzati e dettagli grafici che su PC sono completamente assenti.

Voi cosa ne dite? Avete comprato PES 2017 per PC Windows? Cosa ne pensate del comparto grafico? Fatecelo sapere nei commenti a fine articolo.

Altri articoli interessanti su PES 2017

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!