PES 2017: arriva un nuovo e bellissimo trailer con il Barcellona. Trailer video Barcellona PES 2017. Collaborazione esclusiva tra PES 2017 e Barcellona: trailer video

PES-2017-trailer-featuring-Barcelona-July-2016-1024x544

Konami e il Barcellona lavoreranno a stretto contatto per migliorare l’esperienza di gioco degli utenti. Ecco i dettagli della collaborazione e un primo trailer video

PES 2017: annunciata la partnership tra Konami e FC Barcellona

Negli scorsi giorni Konami, il celebre publisher di PES 2017, ha annunciato l’avvio di una collaborazione con il Barcellona. L’obiettivo di questa collaborazione è chiaramente quello di migliorare e perfezionare PES 2017 in modo da provare ad intaccare l’egemonia di FIFA, che ormai domina le classifiche di vendita da troppi anni secondo i manager di Konami.

LEGGI ANCHE:

Sarà sufficiente la collaborazione con il Barcellona per riportare PES 2017 ai fasti di un tempo? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi, quando PES 2017 arriverà nei negozi.

Ad ogni modo, che siate amanti del tiki-taka o meno, al Barcellona va riconosciuto il ruolo di squadra simbolo degli ultimi dieci anni di calcio europeo. E Konami ha deciso di sfruttare questa visibilità per provare ad aumentare le vendite del suo titolo di simulazione calcistica.

Accordo tra Konami e Barcellona per PES 2017

Nel frattempo vi faccio presente che l’accordo di 3 anni tra Konami e FC Barcellona vede il publisher diventare premium partner del Team Catalano, in modo tale che la casa giapponese avrà i diritti esclusivi per ricreare lo stadio del Barcellona, il famoso Camp Nou, nei titoli della serie PES, partendo da PES 2017 e per tutte le versioni brandizzate PES in uscita, incluse quelle per mobile.

Questo significa che lo stadio del Barcellona NON potrà dunque essere presente in FIFA 17 come conseguenza diretta di questo accordo.

LEGGI ANCHE:

Una nutrita rappresentanza dei campioni della Liga, inoltre, campeggerà sulle copertine del gioco, ma è prevista anche un’edizione limitata che riprenderà semplicemente le casacche della formazioni allenata da Luis Enrique.

“Questa è una vera e propria dichiarazione di intenti per noi,” ha dichiarato Tomotada Tashiro, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V.

“Lavorando a stretto contatto con una squadra di questo livello possiamo presentare la serie PES a un’enorme fan base. Questa partnership ci dà la possibilità di lavorare con i migliori esponenti del calcio moderno e, nello specifico, con uno dei team più famosi al mondo. La serie PES è apprezzata per il suo realismo e controllo quindi il connubio tra una squadra del genere e un gioco che celebra tali capacità è perfetto.” ha proseguito Tashiro.

“Konami è un partner strategico che ci permetterà di presentare il club FC Barcellona a milioni di videogiocatori di questo titolo. Speriamo di vedere la squadra, i nostri calciatori ed il Camp Nou perfettamente riprodotti nel prossimo episodio e nelle versioni a venire della serie PES.” ha dichiarato Manel Arroyo, Vice-Presidente del Marketing e della Comunicazione di FC Barcellona.

Data di uscita e disponibilità PES 2017

Ricordiamo che PES 2017 sarà disponibile dal 15 settembre per PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

LEGGI ANCHE:

Trailer video PES 2017 con Barcellona

E’ molto difficile, quasi impossibile dire se PES 2017 riuscirà a battere FIFA 17 quest’anno, ma le premesse ci sono tutte, almeno stando al video rilasciato pochi giorni fa da Konami, nel quale possiamo vedere i primi momenti di gioco all’interno di PES 2017. Protagonista del video, ovviamente, è il Barcellona.

Come potete notare da questo primo trailer video di PES 2017, il gioco sembra molto, molto realistico, sia a livello di grafica che di giocabilità. E’ presto per esprimere pareri, ma i miglioramenti rispetto alla passata edizione sembrano evidenti. Indubbiamente quest’anno la lotta tra PES 2017 e FIFA 17 sarà più dura e serrata, ma sappiamo bene che FIFA 17 saprà difendersi alla grande dagli attacchi di Konami.

LEGGI ANCHE:

Aspettando il rilascio di PES 2017, ecco il primo trailer video del gioco, con il Barcellona:

 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!