Quando esce PES 2018? Quanto costa PES 2018? Prezzo PES 2018? Ecco tutte le informazioni

Novità e cambiamenti PES 2018

Ci siamo: PES 2018 si prepara ad arrivare sul mercato e al duello con FIFA 18.

Con il claim di PES 2018 “Dove nascono le leggende”, la nuova versione si presenta molto competitiva grazie a nuove caratteristiche, nuove opzioni, nuove modalità, una versione PC all’altezza delle controparti console e una esperienza di gioco ottimale.

Anche quest’anno, per cercare di tenere testa al concorrente storico FIFA, sono previsti molti miglioramenti rispetto al passato, ma scopriremo se saranno sufficienti o meno solo verso la fine dell’anno, quando avremo a disposizione di dati di vendita dei due giochi.

Tra le principali novità di PES 2018 ci aspettiamo:

  • GIOCABILITA’– La qualità del gameplay è stata ulteriormente raffinata e bilanciata per ricreare l’autenticità di questo sport, inclusa una velocità di gioco più realistica. Il Dribbling Strategico permette all’utente di avere un maggior controllo nella fase di possesso, con la possibilità di una migliore protezione della palla, permettendo con il semplice uso della levetta di ottenere realistici e precisi movimenti per ingannare l’intervento del difensore. Real Touch+ aggiunge una nuova dimensione al controllo della palla, con la possibilità di gestirla con tutto il corpo permettendo tocchi con diverse zone dello stesso in base al movimento imprevedibile del pallone. I calci piazzati sono stati rinnovati con un nuovo sistema di punizioni e rigori, insieme all’opzione di scegliere il nuovo sistema del calcio di avvio con un solo giocatore.
  • ESTETICA MIGLIORATA – Nuova Interfaccia Utente per tutti i menu e utilizzo delle immagini reali di giocatori per le schermate di selezione e per il myClub, così come una nuova presentazione in-game in stile televisivo.
  • INTEGRAZIONE CON PES LEAGUE – Sfide in PES League con le nuove modalità che includono myClub, Partite a Selezione Casuale e co-op Online.
  • CO-OP ONLINE – Una nuova modalità dedicata al 2 contro 2 e 3 contro 3 in co-op, con il supporto per giocatori locali. Possibilità di giocare insieme agli amici, portare la propria squadra al vertice o semplicemente divertirsi con le partite singole casuali.
  • NUOVE MODALITA’ E CARATTERISTICHE – L’opzione apprezzata dai fan, Seleziona Partita Casuale, ritorna con una nuova presentazione e nuove caratteristiche. Vesti il ruolo dell’allenatore nella Master League con i tornei pre-stagionali, un migliorato sistema dei trasferimenti e nuovi elementi di presentazione, che includono interviste pre-partita ed immagini dallo spogliatoio.
  • REALISMO VISIVO – Una grafica migliorata che ricrea l’autenticità del calcio, fin nei più minimi dettagli grazie al Real Capture. I benefici includono una realistica gestione dell’illuminazione degli stadi per le partite diurne e notturne e la fedele riproduzione dei campi da gioco e il tunnel degli spogliatoi grazie all’inclusione di oltre 20.000 dati raccolti al Camp Nou e al Signal Iduna Park. Il modo caratteristico con cui i giocatori si muovono, impostano il tiro e passano la palla è stato riprodotto grazie alle sessioni di motion-capture svolte da KONAMI in ambienti realistici, per dare nuova vita a tutte le animazioni in-game. I movimenti base come camminare, voltarsi e la postura degli atleti sono stati ulteriormente raffinati, mentre i modelli dei giocatori risultano ancora più vari e dettagliati, con una attenzione maniacale che si rifletterà in ogni aspetto: ad esempio, come le divise di gioco calzano su fisici differenti o la riproduzione dei tatuaggi dei giocatori.
  • MIGLIORAMENTI SIGNIFICATIVI NELLA VERSIONE PC – La versione PC ha avuto miglioramenti sostanziali sia in termini di grafica che di contenuti, assicurando una parità qualitativa su tutte le piattaforme

Alla base di tutto rimane la giocabilità che permette agli utenti di avere il pieno controllo sull’azione di gioco, utilizzando calciatori che si comportano, si muovono e reagiscono come le controparti reali.

Ma è evidente che le novità che dovrebbero arrivare con PES 2018 sono davvero tantissime.

Chiaramente c’è tanta attesa di provare questo gioco, che sembra avere tutte le prerogative per fronteggiare ad armi pari il nuovo capitolo di FIFA 18. Ma ogni anno PES sembra avere le carte in regola per battere FIFA e poi i risultati di vendita dicono il contrario. Sarà questo l’anno giusto? Lo scopriremo solo più avanti.

Data uscita e prezzo PES 2018

Il titolo di Konami ha una data d’uscita ufficiale: è il 14 settembre 2017.

PES 2018 sarà pubblicato per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox360. Il gioco sarà anche disponibile per PC via Steam in una versione estremamente migliorata in termini di estetica e contenuti, permettendo una qualità generale pari alle controparti console.

Prenotando la versione digitale FC Barcelona Special Edition su PlayStation 4, Xbox One o Steam ora, sarà possibile ricevere contenuti aggiuntivi al lancio – incluse 1,000 monete myClub e 5 Agenti che garantiranno inoltre l’inclusione di un fuoriclasse della UEFA Champions League e una leggenda del FC Barcelona nella rosa dei vostri “winning eleven”.

PES 2018, porting PC all’altezza dell’edizione console?

Tra le tante novità, il publisher ha rassicurato tutti i possessori di un PC: tale versione sarà all’altezza della controparte sviluppata per console. Sarà vero? Speriamo!

Quanto costa PES 2018? Quale è il prezzo di PES 2018?

E’ ancora presto per sbilanciarsi sul prezzo di PES 2018. 

Per ora ci aspettiamo un prezzo di 60-65 euro per le console più recenti, mentre qualcosa che si aggira attorno ai 40-50 euro per la versione PC e per “vecchie” console.

Meglio PES 2018 o FIFA 18?

Anche in questo caso è troppo presto per sbilanciarsi. Storicamente abbiamo visto che i giocatori hanno preferito FIFA a PES negli ultimi anni, ma PES sta cercando in tutti i modi di colmare il gap, introdurre nuove funzionalità e rinnovarsi per diventare il simulatore di calcio più venduto sul pianeta.

Ci riuscirà quest’anno? Staremo a vedere.

Per il momento, per quanto riguarda l’edizione 2017, è stato sicuramente meglio FIFA di PES, e a dire il vero anche per le edizioni precedenti.

Vedremo se nel 2018 sarà meglio PES o FIFA, anche se ho già un’idea di chi la spunterà in termini di vendite e recensioni positive. Aspetto comunque a sbilanciarmi.

Per il momento è tutto. A presto per nuovi aggiornamenti su PES 2018.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!