PlayStation VR è ufficiale. Ecco tutto quello che bisogna sapere su PlayStation VR. Sony annuncia il PlayStation VR: ad ottobre a 399€

PlayStation VR debutta a ottobre 2016 al prezzo di €399,99

playstation-vr-ed-oculus-rift-sono-due-successi-assicurati-secondo-michael-pachter-243961-1280x720-660x330

PlayStation VR: debutterà ad ottobre al prezzo di 399 euro

Sony ha annunciato il prezzo e la disponibilità del visore per la realtà virtuale PlayStation VR: debutterà a ottobre 2016 a 399 euro.

Una nuova esperienza di gioco rivoluzionaria sta per arrivare: ecco i dettagli

Ora è ufficiale: Sony entra nel mercato della realtà virtuale presentando l’attesissimo PlayStation VR, un visore per la realtà virtuale che arriverà il prossimo ottobre in Giappone, America, Europa ed Asia ad un prezzo di 399,99 euro, portando l’esperienza d’uso della console PlayStation 4 ad un altro livello.

Come era lecito attendersi, l’annuncio del prossimo debutto del PlayStation VR è stato dato durante la Game Developer Conference che si sta svolgendo a San Francisco. Scopriamo insieme tutti i dettagli del nuovo accessorio di Sony.

Prima di tutto non possiamo non notare che il prezzo del PlayStation VR risulta essere molto interessante, soprattutto per chi è già in possesso di una console PS4. Inutile negare, infatti, che prodotti analoghi come Oculus Lift hanno prezzi sensibilmente più elevati.

Peccato che, anche se non è stato specificato chiaramente, Sony VR non includerà il move controller e non disporrà della PlayStation Camera (una sorta di sensore Kinect) che sarà però necessaria per poter usare questo visore: scelta assurda, poco comprensibile, ma chi vorrà acquistare e usare il PlayStation VR dovrà spendere altri 60$ per la camera, che, come anticipato, non sarà inclusa nella confezione di vendita. A quanto pare la scelta di non includere la PlayStation Camera nel PlayStation VR dipenderebbe dal fatto che Sony afferma che molti utenti PS4 hanno già acquistato questo accessorio.

bundle-playstation-vr-297f698f0edc4246954705cab0f046295

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del PlayStation VR, Sony ha confermato le specifiche tecniche che erano emerse in rete nel corso delle scorse settimane. PlayStation VR avrà uno schermo OLED da 5,7 pollici in grado di riprodurre gioco con un frame rate sino a 120 fps. Il visore inoltre disporrà di una risoluzione “1920 x RGB x 1080“, cioè ogni pixel disporrà di un profilo RGB.

Il visore per la realtà aumentata PlayStation VR dispone, inoltre, di 9 LED perrilevare il movimento della testa a 360 gradi. Sony afferma che la latenza nel rilevare i movimenti è inferiore ai 18 ms.

Parlando invece di giochi e di software, Sony ha promesso il lancio di ben 50 giochi che supporteranno il visore da ottobre sino alla fine dell’anno. Tra le altre cose, ci sarà una versione VR esclusiva del gioco “Star Wars: Battlefront“.

Attualmente, secondo quanto rivelato, sono oltre 230 gli sviluppatori e i publisher al lavoro sui software dedicati a Playstation VR e tra questi spiccano non solo piccoli team indipendenti ma anche grandi studi, come 2K Games, Electronic Arts Inc. e Ubisoft.

In totale sono ben 1604 i titoli in fase di sviluppo, di cui 50 sono previsti in uscita entro la fine dell’anno, tra cui Eagle Flight (Ubisoft), EVE: Valkyrie (CCP Games), Headmaster (Frame Interactive), Rez Infinite (Enhance Games), Wayward Sky (Uber Entertainment), RIGS: Mechanized Combat League, Tumble VR, Until Dawn: Rush of Blood e PlayStation VR WORLDS (SCE WWS).

Playstation VR offrirà anche una modalità Cinema e gli utenti potranno contare su un’ampia gamma di contenuti come se si trovassero davanti ad un grande schermo virtuale. I contenuti supportati dalla modalità Cinema includono giochi e video PS4 standard, oltre ad una varietà di funzionalità per PS4, fra cui Share Play e Live da PlayStation.

Il visore potrà essere anche utilizzato con il Media Player, presente sull’attuale console di Sony, per guardare foto e video con una visuale a 360 gradi, catturati grazie a dispositivi come le fotocamere omnidirezionali.

Ma questo visore saprà fornire davvero un plus importante all’esperienza di gioco sulla PlayStation 4?

Difficile rispondere adesso a questa domanda, ma sicuramente il prodotto rappresenta un valido complemento per la console PlayStation 4 di Sony.

Aspettiamo con ansia il lancio di questo PlayStation VR. Appuntamento al mese di Ottobre.

Cosa pensate del prezzo di PlayStation VR? Lo acquisterete?

https://youtu.be/Lulzi9LmNSM

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!