Battlefield 4 annunciato, primi dettagli sul gioco

Ci siamo: finalmente, dopo una lunga attesa, Battlefield 4 è stato ufficialmente annunciato e persino mostrato in un video di diciassette minuti.

Nonostante il successo di critica forse fin troppo generoso, Battlefield 3 non è stato quel capolavoro che tutti si aspettavano. Lo sparatutto Electronic Arts, soprattutto in versione console, si è rivelato fin troppo deludente, specialmente dopo l’ottimo Bad Company 2 che aveva fatto pensare a lungo a una rottura dell’egemonia di Call of Duty nel panorama degli FPS.

In questa ottica, l’attesa sull’unveil di Battlefield 4 era tanta sin da quando EA aveva lasciato intendere che la GDC sarebbe stata il palcoscenico scelto per svelare al mondo per la prima volta l’ennesimo capitolo della sua longeva saga.

Ecco, dunque, i primi dettagli sul gioco e il video che lo mostra in azione per ben 17 minuti!

Prima del video, però, qualche dettaglio sul gioco.

Battlefiled 4 punta alla grandezza sfruttando quella che è da sempre la sua migliore caratteristica: la modalità multiplayer. L’idea è quella di sfruttare elementi presenti in tale modalità nella campagna single player, in modo da avere scenari enormi, profondamente esplorabili e completamente distruttibili.

Per distruggere e uccidere avremo bisogno di armi, tante armi ma anche questo fa parte dei piani di DICE: creare un parco armi e veicoli che offra ancora più scelta rispetto al passato. A tutto questo aggiungiamo anche un sistema di gestione della squadra che donerà un aspetto al prodotto ancora più tattico e strategico di prima.

Insomma, abbiamo i nostri veicoli, la nostra squadra e probabilmente potremo radere al suolo un’intera città.

Sistemi a punti e classifiche saranno il nostro pane quotidiano: saranno infatti inserite anche nella modalità in singolo del gioco, che terrà traccia delle nostre gesta da guerriglieri, “un elemento di persistenza e amichevole competizione con gli amici” come recita il comunicato.

Per finire vi presentiamo il protagonista della storia, Recker, che nel video è intento a fuggire da un’auto che sta sprofondando nell’oceano. Si parla di sensazioni ancora più umane e vere grazie a personaggi profondi fino all’inverosimile e a un Frostbite 3 pronto a mostrare le sue capacità.

Quando uscirà questo gioco eccezionale? Battlefield 4 è atteso per l’autunno 2013. Riuscirete ad attendere?

Per ora godetevi il video.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=U8HVQXkeU8U’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!