Resident Evil HD sarà a 1080p, in widescreen e con una nuova modalità.

Resident Evil HD arriverà nei primi mesi del 2015 sugli scaffali in versione digitale per Pc, Xbox One, Xbox 360, Playstation 4 e Playstation 3. Si tratta di un remake del celebre Resident Evil rimasterizzato in Full HD e quindi a 1080p di risoluzione.

Grazie a questo remake, i giocatori potranno rivivere le avventure del capostipite dei giochi survival horror con texture molto più dettagliate, animazioni dei personaggi tutte nuove ed un nuovo sistema di illuminazione ambientale che immergerà i giocatori in un’atmosfera da paura, così come la serie ci ha abituati e che è andata purtroppo via via scemando.

Altra novità riguarda l’introduzione del widescreen e di un’inquadratura che seguirà in tutte le occasioni il personaggio durante il gioco. Sarà possibile scegliere se guidare il protagonista con gli stick analogici o con le classiche freccette come nell’originale. La nuova modalità invece è la possibilità di giocare in modalità Facile, per tutti coloro che non hanno voglia di stare a morire ogni due per tre e che vogliono seguire la storia più calmamente possibile.