Retry: spiccate il volo nel nuovo arcade pixelloso di Rovio. Rovio ti mette alla prova nel nuovo gioco RETRY per Android e iOS

RETRY è un nuovo gioco di Rovio pubblicato su App Store e su Google Play Store che propone un gameplay originale e che rappresenta un netto distacco dal classico Angry Birds.

retry_iphone

Nella sua semplicità indubbiamente il gioco Flappy Bird ha fatto scuola: dopo quel titolo, infatti, sono arrivati tantissimi altri giochi per smartphone e tablet che offrono un gameplay molto simile, cambiando un pò la grafica e la storia che sta alle basi del gioco.

Rovio, azienda famosa per aver prodotto la fortunatissima saga di Angry Birds, non poteva ovviamente esimersi dal pubblicare la sua reinterpretazione del classico gioco Flappy Bird e così ecco che arriva Retry, il nuovo gioco di Rovio appena lanciato per iOS e Android e disponibile gratuitamente al download.

E’ vero, quando pensiamo a Rovio la prima cosa che ci viene in mente sono i maialini volanti di Angry Birds, ma l’azienda non ha pubblicato solo giochi di questo tipo. Lo dimostra proprio il recente lancio di Retry, un gioco molto particolare che ricorda tanto Flappy Bird, ma con alcuni elementi che lo rendono unico e originale.

Annunciato il maggio scorso e reso disponibile oggi al download, Retry ci metterà nei panni di un aeroplanino che, in un ambiente da percorrere orizzontalmente, deve arrivare a destinazione atterrando nelle zone prestabilite. Ovviamente sulla carta il gioco sembra facile, ma vi assicuro che, come su Flappy Bird, riuscire a fare volare l’aereo per più di 2 secondi sarà davvero difficile, almeno inizialmente.

Il gioco, come era lecito aspettarsi, si caratterizza per la grafica pixellosa, cosa che lo accomuna ancora di più al classico Flappy Bird.

Per quanto riguarda il gameplay, le dinamiche sono semplici e divertenti, pur avendo un che di già visto. I comandi consistono semplicemente nel tappare lo schermo per far sì che l’elica del nostro aeroplano giri, permettendogli in questo modo di volare e di arrivare a destinazione, proprio come dovevamo fare su Flappy Bird. Durante il percorso, ovviamente, dovremo superare vari ostacoli, che ci faranno schiantare al suolo ad ogni minima disattenzione.

In ogni livello dovremo raccogliere stelle e monete, che saranno necessarie per sbloccare i livelli successivi o aree nascoste.

Il gioco è disponibile gratuitamente su Google Play Store e App Store, ma sono presenti acquisti in-app.

Nel complesso il titolo è divertente, carino, curato e ben fatto: anche se ricorda un pò Flappy Bird, risulta comunque giocabile e interessante. Da provare, soprattutto perchè è gratis.

Download| Retry per Android da Google Play Store

Download| Retry per iOS da App Store

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!