Roll IT: un altro “esperimento Google” che unisce Chrome Web e Smartphone

roll it

Google lancia un nuovo e divertente gioco che unisce il browser internet Chrome su PC Desktop e su smartphone o tablet Android.

Dopo quello lanciato negli scorsi mesi (vi ricordate il progetto Racer?), ecco che da oggi è disponibile Roll It, un nuovo gioco closs-platform per Google Chrome. Vediamo di cosa si tratta e come funziona. 

Come abbiamo anticipato, Roll IT non è sicuramente il primo “esperimento” e passatempo lanciato di Google, ma, in ordine di rilascio, è quello più nuovo e recente. Roll IT è un piccolo gioco che vi permetterà di utilizzare lo smartphone (con Chrome installato) come pad fisico e il monitor del vostro computer come schermo per giocare: il principio di gioco, dunque, è simile a quello proposto solo poche settimane fa con un gioco molto simile.

Roll It vi permette di giocare al caro vecchio skee ball, un classico dei luna park e parchi dei divertimenti, direttamente dal vostro browser utilizzando uno smartphone come controller, esattamente come se steste giocando alla Wii o con il PlayStation Eye. I due dispositivi saranno sincronizzati usando la tecnologia WebSocket, che permette ai dati di essere inviati da un dispositivo all’altro e da un server all’altro in qualunque momento.

Il tutto è di immediata configurazione: vi basta andare all’indirizzo:

chrome.com/campaigns/rollit

e seguire le istruzioni.

Ovviamente dovete avre Chrome sia su PC che su smartphone. Fatto questo, sarete pronti per giocare e divertirvi con il vostro smartphone o tablet Android, ovviamente gratis.

Roll It, un fantastico esperimento cross-piattaforma di Chrome

Come si gioca a Roll IT di Google?

Giocare è semplicissimo: ruotando il dispostivo mobile dovrete selezionare il numero di giocatori, da un minimo di uno a un massimo di tre, e prepararvi a lanciare la pallina e centrare i bersagli. Quello che dovete fare è lanciare la pallina utilizzando il vostro braccio, come fareste giocando con la Wii. Dallo schermo dello smartphone potrete regolare l’angolazione del tiro, il resto lo farà il vostro braccio.

Lo scopo, è anche superfluo specificarlo, è quello di lanciare la pallina e fare più punti possibili, a seconda del bersaglio centrato.

Avrete più livelli da superare con caratteristiche diverse e bonus specifici, a cominciare dallaAtom Ball, passando per la Fireball e la Hoverball.

Roll IT: il video dimostrativo

Chiudiamo con un video demo che mostra il gioco in funzione. Provatelo, è davvero molto divertente!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!