Ruzzle: il gioco per cellulari più famoso del momento.

Torniamo di nuovo a parlare di Ruzzle, uno dei giochi per smartphone più utilizzati e apprezzati del momento.

Visto che anche io mi son fatto prendere parecchio dal gioco, oggi vi propongo qualche utile trucchetto per battere i vostri amici e per totalizzare punteggi più elevati. 

Vediamo dunque qualche trucco per vincere a Ruzzle. 

Se avete un iPhone, un iPad o un dispositivo Android, in questi giorni avrete sentito parlare di Ruzzle. In alternativa, se non ne avete sentito parlare, siete gente che gioca poco, molto poco.

Ruzzle, infatti, è indubbiamente il gioco del momento: sta avendo un successo in grado di insidiare persino Angry Birds. Si può scaricare, gratuitamente, su App Store o Play Store.

Come si gioca a Ruzzle? 

Il principio è quello del vecchio paroliere: viene mostrata una griglia con tante lettere disposte in modo casuale, e disegnando delle linee dovremo individuare il maggior numero di parole possibile.

Niente di nuovo insomma, ma il bello di Ruzzle è che integra Facebook, quindi possiamo sfidare facilmente i nostri amici (o, se ne abbiamo pochi, anche dei perfetti sconosciuti).

Da notare che la modalità di gioco è asincrona: prima gioca una persona e poi, quando ha tempo, gioca l’altra, sullo stesso tabellone. Così facendo non dovremo aspettare che i nostri amici siano online per giocare con loro.

Proprio questo meccanismo virale e asincrono è alla base del successo di Ruzzle: in poche settimane il gioco ha già raggiunto la cifra di circa 10 milioni di giocatori, e ogni giorno se ne aggiungono altre migliaia.

E pensare che doveva essere un flop.

Non tutti lo sanno, ma Ruzzle è su App Store da circa nove mesi, eppure fino a dicembre 2012 erano in pochi a parlarne, tanto che gli stessi sviluppatori l’avevano dato per morto.

Poi intorno a dicembre, quasi inspiegabilmente, un gruppo di utenti ha iniziato a giocarci assiduamente; hanno iniziato a parlarne con amici, a scriverne bene su Facebook e Twitter e, a partire dall’8 dicembre, i numeri sono cresciuti esponenzialmente, tanto che oggi esistono circa 10 milioni di giocatori di Ruzzle, in 128 paesi (Italia inclusa, ovviamente).

VOLETE VINCERE A RUZZLE? ECCO I TRUCCHI

Giocate già a Ruzzle e volete battere i vostri amici? Esistono dei trucchi più o meno leciti per vincere.

Quelli leciti: partite sempre dalle lettere bonus e, quando il tempo sta per scadere, racimolate gli ultimi punti con le parole più brevi e facili da trovare (come gli articoli: “il”, “la”…).

Se poi trovate una parola, verificate sempre che non sia possibile anche “riciclarla” declinandola al femminile o al plurale.

Avete scritto un verbo? Provate a declinarlo per tempo e persone.

E se trovate una parola, verificate se è possibile allungarla in una parola composta.

Ruzzle poi è gratuito ma a pochi cent potete acquistare anche la versione a pagamento che, dopo aver giocato, vi mostrerà tutte le parole che avreste potuto trovare e non avete trovato: è un ottimo allenamento.

Passiamo invece al trucco illecito: è in vendita persino un’app per “imbrogliare”, chiamata Ruzzle Cheater.

Quando avviate una partita, il Ruzzle Cheater blocca il gioco e vi mostra, in circa 5 secondi, tutte le parole possibili. Memorizzatele, tornate al gioco e vincete… ma è davvero divertente vincere così?

Bene, direi che è tutto. Abbiamo concluso anche con questa nuova panoramica su Ruzzle.

Chi di voi mi vuole sfidare? Io sono bixio46 (un nome che mi porto dalle scuole superiori, quando andavo a prendere l’autobux in via Nino Bixio). Aggiungetemi, sono pronto a sfidarvi! 😀

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Joe

    Dove trovo il ruzzle cheater per android?