Come scoprire se i server di Pokemon Go sono down e non funzionano. Controllare lo stato dei server di Pokemon Go. Server Pokemon Go offline? Scoprilo

Pokèmon-Go-740x338

Guida completa per scoprire se i server di Pokemon Go sono offline e non funzionano

Trucchi e guide per Pokemon Go: come scoprire se i server sono offline, down e non funzionanti

Ormai da parecchi giorni l’attesissimo gioco Pokémon GO è finalmente disponibile al download anche in Italia:

Visto che milioni di italiani si sono già messi alla ricerca di Pokémon in tutto il territorio nazionale, abbiamo deciso di condividere con voi una guida molto semplice ma utile. In particolare, in questo articolo vedremo insieme come scoprire se i server del gioco sono offline, sotto attacco e non funzionano correttamente. 

Non perdiamo altro tempo e vediamo come fare per controllare in tempo reale lo stato dei server di Pokemon Go. 

Trucchi per Pokémon Go: come controllare e sapere se i server del gioco sono online o offline

Inutile negarlo: Pokémon Go è il fenomeno del momento. Tutti, ma proprio tutti, hanno provato a scaricare e a giocare al nuovo titolo che è diventato in pochi giorni il gioco più scaricato di sempre sia su Android che su iOS. E se tutti vogliono giocare a Pokémon Go un motivo ci deve essere, no?

Anche voi vi siete fatti trascinare dal fenomeno Pokémon Go? Anche voi avete scaricato e installato Pokémon Go sul vostro smartphone Android o iOS? Benissimo, siete nel posto giusto allora, visto che vedremo insieme una nuova guida con i migliori trucchi e consigli per sfruttare al massimo il gioco Pokémon Go per Android e iOS. 

Prima di procedere con la guida di oggi, però, vi consiglio di dare una letta agli altri articoli che abbiamo già pubblicato su Pokémon GO:

LEGGI ANCHE:

Detto questo, possiamo iniziare con la guida di oggi.

Pokemon GO: come scoprire se i server sono offline, down e non funzionanti

 

Esistono diversi servizi, anche se non ufficiali, per controllare lo stato degli affollatissimi server del gioco. Ecco quali sono.

Come avrete sicuramente notato, capita molto spesso tra il tardo pomeriggio e le ore serali che i server di Pokémon Go siano down e di conseguenza sia impossibile giocare.

Questo è spesso dovuto a picchi di traffico molto elevati, ma può anche essere dovuto ad attacchi hacker di vario tipo. Il risultato, per l’utente finale, è sempre lo stesso: Pokemon GO non funziona e non è possibile giocare a Pokemon GO. 

Come vi abbiamo anticipato, però, esistono alcuni interessanti e semplici metodi che permettono di scoprire se e quando i server di Pokemon GO sono offline e down. Vediamoli di seguito.

 

Il primo metodo che vi segnalo per scoprire e analizzare lo stato dei server di Pokemon GO è MMO Server Status, un servizio online che monitora i server dei vari giochi multiplayer online.

Basta recarsi alla sezione Pokémon Go per scoprire lo stato dei vari server seguendo il link in basso.

LINK | MMO Server Status – Pokémon Go

Il secondo metodo, invece, è Down Detector. Questo servizio risulta molto più preciso e dettagliato dell’altro. Oltre allo stato dei server, infatti, esso offre anche aggiornamenti in tempo reale ed una mappa dettagliata per visualizzare graficamente i Paesi nel mondo in cui i server sono in difficoltà.

Down Detector è basato sul feedback degli utenti, che hanno la possibilità di segnalare se hanno problemi d’accesso o risulta impossibile la connessione al server. Ecco di seguito il link per accedere al servizio.

LINK | Down Detector

Trucchi e Consigli su Pokémon GO | Conslusioni

Ok, direi che siamo arrivati veramente alla conclusione di questa guida e di questi trucchi relativi a Pokémon Go. Avete altri consigli da dare agli altri giocatori per sfruttare al massimo Pokémon GO? Fatecelo sapere nei commenti a fine articolo!

Buon divertimento a tutti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!