Silent Hills cancellato definitivamente? Intanto il P.T. verrà rimosso dal PSN dal 29 aprile.

Silent Hills, prossimo capitolo della serie mostrato nell’agosto scorso, potrebbe non essere mai più realizzato. Il gioco, che sarebbe dovuto essere uno dei migliori della seria, almeno dal teaser giocabile mostrato, potrebbe non vedere mai la luce, così come dichiarato da Guillermo Del Toro e Norman Reedus.

Il regista ha infatti dichiarato che il gioco “Non si farà, e la cosa spezza il mio grasso cuore” mentre l’attore, che sarebbe dovuto essere il protagonista, ha dichiarato “Mi dispiace tantissimo, ero impaziente per questo progetto. Spero che riusciremo a rivederlo, scusate tutti. Tutto questo potrebbe essere la conseguenza del clima non molto sereno tra Hideo Kojima e Konami, che avrebbero dovuto lavorare insieme al titolo.

Vi ricordiamo che nell’agosto scorso fu rilasciato al download gratuito il P.T., ossia un Playable Teasre che mostrava il gioco, interamente giocabile e che ha fatto un grande effetto a tutti gli amanti della serie. Anche io, avendolo giocato, sono rimasto impressionato dalla bellezza e dalla cura con cui è stato realizzato, lasciando tutti col fiato sospeso con la speranza che un nuovo capitolo della serie sarebbe potuto divenire realtà.

A quanto pare questo non accadrà più, così i fan rimarranno delusi ancora una volta dopo l’ultimo capitolo uscito nel 2012 che non ha riscosso i pareri favorevoli che ci si aspettava da un titolo del genere. Nel frattempo, un’altra conferma a tutto quello che vi abbiamo scritto è l’impossibilità di scaricare il PT dal PSN per Playstation 4 a partire dal prossimo 29 aprile. Tutti coloro che non hanno scaricato ancora il gioco o che vogliono riscaricarlo perchè cancellato dalla loro console possono effettuare il download subito, altrimenti dopo il 29 aprile tutto questo diventerà impossibile. Nuovi dettagli nei prossimi giorni, con le conferme di Konami che non sono comunque ancora arrivate.