Steamboy Ufficiale: Console portatile per i giochi Steam

Steamboy

E’ pronta a fare il suo debutto anche la console portatile per giochi basati su piattaforma Steam. Il suo nome è SteamBoy e permetterà di giocare ai giochi Steam sia tramite WiFi che via 3G per giocare in mobilità. SteamBoy uscirà in maniera ufficiale nel 2015 ma noi vi sveliamo tutte le caratteristiche ufficiali.

SteamBoy è la prima console portatile a montare Steam OS ed è pronta a sfidare il dominio di PlayStation Vita e Nvidia Shield. SteamBoy avrà un processore quad-core, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna per memorizzare i giochi e contenuti aggiuntivi, un display touchscreen da 5 pollici.

A livello estetico SteamBoy ricorda il GamePad del Nintedo Wii U e permetterà di giocare ai giochi disponibili su Steam anche in mobilità ma ancora non è chiaro se sarà obbligatoria una connessione costante per via dello streaming  in-home sviluppato da Valve.

Ancora non è stato comunicato il prezzo di vendita, ma che dovrebbe comunque essere tra i 200 e i 300 euro, per contrastare i concorrenti, e visto la data di lancio, il 2015, è ancora lontana c’è tutto il tempo per cambiare l’hardware e le varie strategie di commercializzazione.

SteamBoy monterà Steam OS e quindi potrebbe attirare molti utenti fan di Steam per via delle numerose offerte sui giochi fatte da Steam e quindi potrebbe avere un discreto successo. Infine vi lascio al video teaser di SteamBoy:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watchv=UM63RuEhgHU’]