The Witcher 3: Wild Hunt funziona meglio su PS4 o Xbox One? Confronto video per la versione di The Witcher 3: Wild Hunt su Playstation 4 e Xbox One

E’ meglio giocare a The Witcher 3: Wild Hunt su PS4 o Xbox One? Ecco il confronto video

the-witcher-3-confronto

The Witcher 3: Wild Hunt, confronto tra le versioni PlayStation 4 e Xbox One

The Witcher 3: Wild Hunt messo sotto torchio: meglio su PlayStation 4 o su Xbox One?

The Witcher 3: Wild Hunt è appena uscito, ma sta già facendo parlare tanto si sé. In particolare, oggi andremo a confrontare la versione PS4 e quella Xbox One di The Witcher 3: Wild Hunt per capire su quale console il gioco sia in grado di offrire migliori prestazioni e la migliore esperienza grafica.

Voi preferite giocare su Playstation 4 o su Xbox One? Su quale console The Witcher 3: Wild Hunt funziona meglio? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Come in ogni occasione offerta dall’uscita di un nuovo blockbuster, Digital Foundry ha analizzato in modo approfondito anche The Witcher 3: Wild Hunt, per mettere a confronto le due versioni PlayStation 4 e Xbox One.

Nell’analisi, come di consueto, il gioco ci viene mostrato con uno split screen contenente le stesse immagini provenienti dalle due piattaforme, sulle quali in realtà The Witcher 3: Wild Hunt si comporta in modo egregio.

Se vogliamo proprio essere pignoli, però, notiamo che su PlayStation 4 il gioco gira con frame rate fisso a 30 fps, offrendo in teoria un’esperienza più fluida rispetto allo stesso parametro su Xbox One, dove i frame oscillano tra i 30 e i 40 al secondo.

The Witcher 3: Wild Hunt – PS4 vs Xbox One Frame-Rate Test

In termini di risoluzione, invece, Xbox One non offre un vero 1080p, cosa che invece fa PlayStation 4, che però soffre di pop-in delle texture e altri glitch grafici.

Insomma, la scelta finale ricade per pochissimo sulla versione del gioco per la console Sony, ma in realtà, se volete la grafica al massimo dettaglio in The Witcher 3: Wild Hunt, vi consigliamo di comprarvi un PC molto potente e di usare la versione PC Windows del gioco.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!