Ecco qualche trucchetto e suggerimento per vincere al gioco 2048

Se anche voi siete entrati nel “trip” del gioco 2048, ecco qualche semplice trucco per provare a vincere e ad aumentare il vostro punteggio finale.

2048

Ci risiamo: dopo Ruzzle e QuizDuello, ecco che arriva un nuovo gioco che spopola sui nostri smartphone. Questa volta il gioco si chiama 2048 ed è perfetto per essere utilizzato sui piccoli display dei nostri dispositivi.

Ormai è ufficiale: il gioco del 2014 è 2048. Inventato da un italiano, coniuga insieme l’essere bello, difficile e addictive. Chi comincia riuscirà a smettere solo molto tempo dopo. Ho provato il gioco qualche tempo fa e vi assicuro che è davvero difficile riuscire a smettere di giocarci. Apparentemente molto semplice da giocare, 2048 è una vera e propria droga dalla quale sarà difficile staccarsi. 

Lo scopo del gioco è di sommare caselle, spostandole all’interno di uno schema, fino a raggiungere la cifra magica 2048. Ogni volta che si ammassano, le caselle “si fondono” e sommano il numero che portano scritto. Si va da 2 a 4, poi 8 e 16 e così via. Si arriva a 2048, ma non è per nulla semplice. Eppure, non si smette di giocare, ve lo assicuro.

Il successo è stato (ed è) tanto grande che ha già dato origine a imitazioni e parodie.

Il gioco è basato su un meccanismo matematico che rende impossibile per adesso imbrogliare a questo gioco, ma eccovi dei suggerimenti per vincere facilmente a 2048.

Vediamo allora questi suggerimenti per vincere facilmente a 2048: 

  1. Mantenere tutte le tessere con dei numeri medi. Non fate crescere eccessivamente una singola tessera, altrimenti vi ritroverete un numero troppo alto e difficile da eliminare. Cercate di mantenere diverse tessere simili.
  2. Giocate soprattutto in basso. Realizzando tutte le vostre composizioni nella parte bassa del quadro potrete lasciare libera la parte alta del rompicapo così da garantire la nascita di nuove tessere.
  3. Lasciate i bordi liberi. Con le vostre combinazioni cercate sempre di realizzare delle mosse che possano liberare i margini del quadro.
  4. Punteggi più facili all’angolo. Cercate soprattutto di realizzare delle combinazioni che vi permettano di far si che le tessere si trovino in un angolo cosicché si sommino da sole e otterrete dei punteggi buoni con il minimo sforzo.

Come detto, per ora non esistono dei trucchi veri e propri per vincere al gioco 2048, ma seguendo questi semplici consigli aumenterete le vostre possibilità di vittoria. Se conoscete altri trucchi per vincere a 2048 lasciate un commento a fine articolo e vedremo di aggiornare la guida.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!