Ecco quando debutterà la New Xbox One Experience. Xbox One: retrocompatibilità e New Xbox Experience arrivano il 12 novembre

Windows 10 arriva su Xbox One con interfaccia rivista e aggiornata: ecco OneCore, nuovo sistema operativo per Xbox One.

Dashboard-OneCore-Xbox-One

Windows 10 per Xbox One arriva il 12 Novembre | Ufficiale

Ormai ci siamo e la notizia è ufficiale: Windows 10 per Xbox One arriva il 12 Novembre. Microsoft ha annunciato che la distribuzione dell’aggiornamento a Windows 10 della console Xbox One partirà il 12 di novembre. Tra meno di un mese, dunque, tutti i possessori di una console next generation della casa di Redmond potranno finalmente disporre della nuova piattaforma software.

Finalmente, dunque, l’attesa sta per terminare e tra pochi giorni tutti i possessori di Xbox One potranno finalmente testare con mano la nuova dashboard, dal nome New Xbox Experience, e il tanto atteso sistema di retro-compatibilità.

Major Nelson, durante l’evento di lancio di Halo 5 Guardians, ha infatti annunciato che la New Xbox Experience vedrà il suo debutto a partire dal 12 novembre.

La nuova dashboard, lo ricordiamo, porterà con sé moltissime novità, tra cui una nuova veste grafica che comprende la Home a scorrimento verticale, accompagnata da una guida aggiornata e facilmente accessibile con messaggi, notifiche, impostazioni e molto altro.

Attraverso i grilletti a impulso presenti sul controller si accederà velocemente ai giochi e alle applicazioni della console. L’accesso a molte delle principali applicazioni risulta, adesso, molto più rapido. Con la nuova dashboard, Microsoft ha anche rivisto molte delle principali applicazioni native per offrire un’esperienza di gaming di primissimo livello, strizzando contestualmente l’occhio anche agli aspetti social.

Il tutto viene impreziosito da una OneGuide completamente rinnovata, che garantirà un accesso facile e veloce ai film, ai telefilm e ai video preferiti, e da un nuovo Store ottimizzato grazie alla gallery verticale.

Tra le novità più importanti è inoltre impossibile non citare la possibilità di riassegnare i tasti di tutti i controller.

A partire dal 12 novembre i giocatori potranno inoltre usufruire del sistema di retro-compatibilità, che permetterà di utilizzare vari titoli di Xbox 360 sull’attuale console di Microsoft. Molti utenti Xbox One potranno, adesso, recuperare molti dei loro titoli che con il passaggio alla nuova console avevano dovuto mettere nel cassetto.

Windows 10 su Xbox One porterà anche l’assistente virtuale Cortana il cui debutto è stato, però, posticipato ad una data non meglio definita del 2016.

https://youtu.be/fvYEeCf8Bcc

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!