Xbox 720: Edge conferma Blu-Ray, Kinect ed ampio ricorso all’online

Il prossimo 20 Febbraio, Sony dovrebbe presentare ufficialmente la nuova PlayStation 4. 

Di tutta risposta, ecco che arrivano in rete le prime indiscrezioni sulla nuovissima Xbox 720 di Microsoft.

Ovviamente sono notizie parziali e non ufficiali, che comunque ci permettono di farci un’idea, anche generica, sulle funzionalità e sulle caratteristiche della nuova Xbox 720. 

Direttamente da Edge, ecco dunque che ci arrivano alcune interessanti informazioni inerenti alla prossima console di Microsoft, al momento nota anche con il nome di Xbox 720.

Per quanto riguarda la nuova console di Microsoft, infatti, al momento si parla di una nuova forma di Xbox LIVE, che sarà parte integrante del progetto di questa nuova console: non più dunque una semplice funzionalità, bensì una piattaforma concettualmente strutturata sull’online.

In questo modo, infatti, Microsoft riuscirà a coinvolgere maggiormente gli utenti e, al tempo stesso, a bloccare la pirateria, almeno in parte.

Conferma anche per il supporto fisico, che prevederebbe Blu-Ray da 50GB con tanto di codice d’attivazione. In altre parole, ennesima stoccata all’usato, dato che una misura di questo tipo dovrebbe rendere inutilizzabile il disco su qualunque altra console una volta “consumato” il primo accesso. Speriamo vivamente che questa ipotesi venga presto smentita, altrimenti sarebbe un durissimo colpo per il mercato dei giochi. 

Viene altresì data rilevanza alle tanto attese specifiche tecniche, con la conferma da ogni punto di vista delle recenti voci diffuse. Dalla fonte di Edge emerge però una notizia interessante, che riguarda l’impronta dell’architettura di entrambe le nuove console, sia quella Sony che Microsoft, fortemente ancorata a quella di un PC.

Per chiudere, spazio a Kinect, che con Xbox 720 sarà presente in una versione migliorata, nonché venduta unitamente alla console.

Insomma, la battaglia per la prossima generazione sta oramai entrando inesorabilmente nel vivo. Vi aggiorneremo non appena avremo novità in merito.

Voi da che parte state? PlayStation 4 o Xbox 720?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!