Usare giochi Xbox 360 su Xbox One sarà possibile. Annunciata la retrocompatibilità di Xbox One con i giochi Xbox 360. Xbox One è ora compatibile con i giochi per Xbox 360

Come fare per usare i giochi Xbox 360 su Xbox One

Finalmente ci siamo: dopo anni di attesa arriva l’annuncio ufficiale di Microsoft.

Xbox One diventerà presto compatibile con i giochi realizzati per Xbox 360. Questo significa che la nuova console di Microsoft è ora retrocompatibile con i giochi Xbox 360 e può quindi avviare e fare funzionare tutti i giochi che erano stati realizzati per la “vecchia” console di Microsoft. Meglio tardi che mai, no?

LEGGI ANCHE: Xbox One Elite Wireless Controller: nuovo controller per Xbox One

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha aperto la conferenza E3 di Microsoft con un annuncio inaspettato e che farà felice tutti i possessori di Xbox One. È stata annunciata infatti la retrocompatibilità per Xbox One, disponibile dalla giornata di oggi per gli utenti Preview e dalle vacanze natalizie per tutti gli altri giocatori.

Insomma, l’abbiamo desiderata da tanto e in tanti, e finalmente è arrivata! Durante la conferenza dell’E3 2015, Microsoft ha annunciato che Xbox One sarà retrocompatibile con i giochi di Xbox 360 (incluse le feature social di One).

Dunque, sarà possibile giocare in maniera nativa i titoli della console della passata generazione, sfruttando tutta la potenza della nuova generazione. E’ bene sottolineare che i videogiocatori potranno contare su tutte le feature disponibili su Xbox One, quindi sarà possibile catturare screenshot, trasmettere in rete le proprie esperienze videoludiche e molto altro. Inutile dire che i titoli già in possesso del videogiocatore non dovranno essere nuovamente acquistati.

L’elemento di spicco è però la conferma del cross-multiplayer tra le due piattaforme, anche se resta da capire quali saranno le modalità. Attendiamo maggiori dettagli da questo punto di vista.

Che ne pensate? Un’ottima notizia, no? Presto, infatti, gli utenti potranno far girare i titoli, sia fisici che digitali, per Xbox 360 sulla console di nuova generazione senza alcun sovrapprezzo per i giochi già posseduti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!