Google dichiara guerra a Twitch: annunciato YouTube Gaming. Cosa è, come funziona, come si usa e a cosa serve YouTube Gaming

Google annuncia YouTube Gaming: obiettivo annientare Twitch

id439975_1

YouTube Gaming lancia la sfida a Twitch

Da tempo sappiamo che Google stava pensando ad una strategia per attaccare Twitch tramite YouTube. A quanto pare, però, finalmente Big G ha capito come fare per rubare quote di mercato e giocatori a Twitch per portarli sulla sua piattaforma di condivisione video, cioè YouTube.

Nella giornata di ieri, infatti, Big G ha annunciato ufficialmente YouTube Gaming, un nuovo servizio dedicato ai videogiocatori.

Vediamo dunque cosa è, come funziona e a cosa serve YouTube Gaming. 

Come anticipato, sappiamo già da tempo che Google è interessata allo streaming video legato al mondo dei videogiochi per contrastare l’incredibile crescita del concorrente Twitch, ormai leader globale nel settore.

Dopo un’attenta analisi del settore e della concorrenza, però, finalmente Google è riuscita a trovare una possibile soluzione per contrastare il concorrente. Ed ecco che ci troviamo di fronte a YouTube Gaming: vediamo dunque di cosa si tratta.

Prima di tutto è bene precisare che YouTube Gaming, nonostante il nome, disporrà di app e sito proprio.

Google ha deciso di organizzare la navigazione del servizio per gioco, argomentando che sarà più facile per l’utente trovare il contenuto che gli interessa. Inizialmente saranno disponibili le pagine dedicate di 25000 giochi, e conterranno diverse tipologie di contenuto – stream in corso, video recenti, canali e feed dei content creator eccetera. In questo modo sarà possibile per gli utenti seguire non solo dei canali dedicati, ma anche un gioco preciso o una software house.

Le caratteristiche dello streaming offerte da YouTube Gaming sembrano essere molto interessanti.

Sarà possibile avviare un nuovo stream in qualsiasi momento, senza bisogno di prenotarlo in anticipo e gli stream potranno essere in seguito convertiti in normali video YouTube, per rivederli in seguito quando si vuole.

Saranno supportati anche i 60FPS e Google promette una nuova tecnologia in grado di ridurre notevolmente il lag.

Quando sarà disponibile YouTube Gaming?

YouTube Gaming sarà disponibile in estate per USA e UK. Non sappiamo quando arriverà in Italia, ma lo aspettiamo con ansia.

Al momento la pagina di YouTube Gaming vi permette solo di lasciare la vostra mail per essere informati al momento del lancio.

Staremo a vedere se questo YouTube Gaming riuscirà a contrastare il dominio di Twitch. Speriamo che non si riveli un altro fallimento come Google+, che anzichè doveva contrastare Facebook e invece non è servito a nulla.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!