Chi di voi non possiede una mail legata a GMail? Credo che tutti possiedano una mail di Google e proprio per espandere ancora di più il suo dominio nel campo delle mail, sul sito GsmArena è trapelata la notizia che Google potrebbe permettere la personalizzazione del proprio indirizzo GMail ad esempio inserendo il nome del dominio acquistato che fino ad ora era ad esclusiva dei clienti GMail for Work.

Ma non solo, sono anche trapelati i prezzi per questo servizio. Infatti per personalizzare l’email ad esempio tuamail@tuodominio.it al posto del solito tuamail@gmail.com pagando una quota fissa mensilmente.

Nella tabella che vedete in apertura articolo, per avere la mail personalizzata senza altri servizi costerà 2 dollari al mese e la casella resterà la stessa senza modifiche ma solo con la ricezione della mail personalizzata sul nostro account Google. L’immagine che vedete in apertura articolo mostra come Google sia già in procinto di attivare il servizio poichè negli USA aprendo la pagina di sul sito di GMail è comparso lo specchietto che vedete e che oltre alle classiche offerte di Google for Work mostra anche la voce che permette di personalizzare il solo indirizzo mail.

Certo non sarà una rivoluzione ma la flessibilità di poter controllare la nostra mail personale tramite GMail sarebbe molto utile.

Via