Amazon sta ampliando i suoi confini oltre il normale e-commerce e con il lancio di Amazon Destination il gigante del commercio mondiale è pronto a sbarcare anche nel mondo dei viaggi low cost. Destination di Amazon è un nuovo servizio che si contrappone ai giganti come TripAdvisor e Booking e che offrirà uno strumento completo per trovare le maggiori offerte sui viaggi.

Gli utenti potranno cercare scegliendo tra varie tipologie di strutture come hotel, case, bed and breakfast ed altre strutture in modo da risparmiare il più possibile. Il punti di forza di Amazon Destination sono molti come la possibilità di utilizzare i milioni di clienti Amazon con la possibilità di integrare un servizio di recensioni completo ed efficiente.

Il motore di ricerca offrirà un comparazione completa mostrando le tariffe di ogni struttura alberghiera come avviene sui siti di portali dedicati alle prenotazione dei viaggi. Il servizio già disponibile solo in una piccola parte degli Stati Uniti in modo da testare il successo ed eventualmente espanderlo in tutta l’America ed eventualmente in tutto il mondo.

Amazon Destination offrirà un metodo comodo e completo per trovare il miglior prezzo per la struttura desiderata confrontando il prezzo con quello presente sui principali motori di ricerca che ovviamente faranno a gara per offrire il prezzo più basso sul sito di Amazon avendo ulteriore visibilità in tutto il mondo. Dunque Amazon continua a rinnovare ed ampliare i suoi orizzonti così come la prenotazione dell’idraulico, ora è pronto a sbarcare anche nel mondo dei viaggi.