Amazon farà provare le scarpe direttamente OnLine

Amazon Shoe

Amazon ha acquistato una piccola startup che ha sviluppato un piccolo software che permette di provare le scarpe direttamente online.

Vi direte com’è possibile, ma Shoefitr, permette di rendirizzare in 3D le scarpe che si stanno vedendo online ricostruendo in 3D anche l’immagine del piede dell’acquirente, in modo da superare la difficoltà che si incontra nell’acquisto di un paio di scarpe come la dimensione ed il grado di comodità.

Dunque Shoefitr ed Amazon offriranno la possibilità “di provare online” un paio di scarpe ed avere un look ed feel della scarpa in quanto comodità e scegliere la giusta taglia in modo preciso senza sbagliarsi. Secondo un’analisi di Shoefitr, sembrerebbe che il 45% degli utenti che acquistano scarpe online sbagliano la taglia oppure si rendono conto che la scarpa non è comoda, mentre con questa nuova modalità sarà possibile confrontare il database di scarpe in archivio con quello del render in 3D del nostro piede ed offrirci anche la scarpa più comoda in base alle esigenze.

L’utilizzo di questo metodo, consentirebbe di ridurre del 20% i modelli resi. Al momento Shoefitr ha nel proprio database scarpe Mizuno, Dr.Martens, Rebel e molti altri ancora ma con il supporto di Amazon potrebbe davvero prendere il volo questa nuova tecnologia che permette di avere la propria forma del piede in 3D usando la fotocamera del nostro PC.