Utilizzando semplici plugin per il browser, e’ possibile impedire ai siti web di tracciare le nostre attivita’ quotidiane durante la navigazione su internet. Scopriamo come attivarli.

chrome do not track 500x245 Antivirus & Sicurezza: spioni alla larga con Google Chrome e DoNotTrackMe

Negli scorsi giorni abbiamo visto insieme il plugin DoNotTrackMe per Google Chrome:

Oggi vediamo lo stesso plugin per Mozilla Firefox.

MOZILLA FIREFOX – LA VOLPE TI PROTEGGE

Così come su Chrome, anche per Firefox è disponibile la stessa versione di DoNotTrackMe, il plugin più utile del web. Vediamo come installarlo sul browser di Mozilla per navigare in tutta tranquillità.

Avviamo Firefox e dal menù Strumenti clicchiamo su Componenti Aggiuntivi. Nella barra di ricerca digitiamo DoNotTrackMe e premiamo Invio per procedere. Apparirà una lista di plugin all’apparenza simili tra loro, ma solo il primo è quello che serve a noi.

In corrispondenza del plugin vedremo il pulsante Installa: clicchiamoci sopra per avviare il download e l’installazione del componente aggiuntivo. Terminata la semplice e veloce procedura guidata, ci verrà chiesto di riavviare Firefox.

Dopo che avremo riavviato Firefox saremo subito protetti dal plkugin, che provvederà a bloccare e notificare ogni tentativo di tracking da parte dei siti web visitati. Possiamo visitare Facebook e YouTube, ad esempio, per verificarne l’efficacia.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!