SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Utilizzando semplici plugin per il browser, e’ possibile impedire ai siti web di tracciare le nostre attivita’ quotidiane durante la navigazione su internet. Scopriamo come attivarli.

GOOGLE CHROME – SPIONI ALLA LARGA

Esistono numerose soluzioni per evitare di essere tracciati sul web, anche se non tutte sono affidabili e precise. Grazie all’estensione DoNotTrackMe di Chrome la nostra privacy sarà davvero al sicuro.

Un giro sullo store

Per iniziare con l’installazione dell’estensione, accediamo al Chrome Web Store. In alto a sinistra, nel campo di ricerca, scriviamo “donottrackme” e premiamo “Invio”: possiamo constatare che nella scheda “Estensioni” è apparsa l’immagine relative al plugin che stavamo cercando.

Il plugin e’ pronto

In corrispondenza della scheda che è apparsa, clicchiamo sul pulsante AGGIUNGI: si aprirà una finestra popup che ci chiederà la conferma di installazione e noi dovremo procedure cliccando su “Aggiungi”. Ora, automaticamente, il plugin sarà scaricato e installato.

Navigare al sicuro

Terminata con successo l’installazione dell’estensione, di fianco alla barra indirizzi del browser comparirà la sua icona. Per testarne subito le capacità e l’efficacia, non ci resta che collegarci ad esempio su Fceebook: una finestra popup ci dirà quanti impiccioni abbiamo bloccato!

Da provare per preservare la vostra privacy su Facebook.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here