Utilizzando semplici plugin per il browser, e’ possibile impedire ai siti web di tracciare le nostre attivita’ quotidiane durante la navigazione su internet. Scopriamo come attivarli.

GOOGLE CHROME – SPIONI ALLA LARGA

Esistono numerose soluzioni per evitare di essere tracciati sul web, anche se non tutte sono affidabili e precise. Grazie all’estensione DoNotTrackMe di Chrome la nostra privacy sarà davvero al sicuro.

Un giro sullo store

Per iniziare con l’installazione dell’estensione, accediamo al Chrome Web Store. In alto a sinistra, nel campo di ricerca, scriviamo “donottrackme” e premiamo “Invio”: possiamo constatare che nella scheda “Estensioni” è apparsa l’immagine relative al plugin che stavamo cercando.

Il plugin e’ pronto

In corrispondenza della scheda che è apparsa, clicchiamo sul pulsante AGGIUNGI: si aprirà una finestra popup che ci chiederà la conferma di installazione e noi dovremo procedure cliccando su “Aggiungi”. Ora, automaticamente, il plugin sarà scaricato e installato.

Navigare al sicuro

Terminata con successo l’installazione dell’estensione, di fianco alla barra indirizzi del browser comparirà la sua icona. Per testarne subito le capacità e l’efficacia, non ci resta che collegarci ad esempio su Fceebook: una finestra popup ci dirà quanti impiccioni abbiamo bloccato!

Da provare per preservare la vostra privacy su Facebook.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here