Il backup delle foto arriva su Google Drive su Android, iOS e Web. Il backup delle foto e dei video arriva in Google Drive per Android, iOS e Web

Il backup delle foto e dei video adesso è disponibile anche in Google Drive per Android, iOS e Web, oltre che nell’applicazione Google+ Foto.

Finalmente ci siamo: la funzione di backup di foto e video su Google Drive è stata confermata e ufficializzata da Google. In pratica è finalmente stato presentato il backup delle foto foto e dei video da Android, iOS e Web direttamente su Google Drive.

Ma vediamo insieme i dettagli di questa notizia.

Precedentemente accessibile solo tramite Google+ e la sua “companion app” Foto, adesso tutte le nostre foto salvate automaticamente nei server di BigG saranno disponibili anche nell’app di Google Drive per Android ed iOS, e ovviamente anche tramite l’interfaccia web del servizio.

Grazie a questo cambiamento, dunque, potremo accedere facilmente e velocemente alle nostre foto e ai nostri video direttamente da Google Drive, utilizzando un qualsiasi smartphone o tablet iOS, Android o comunque in grado di collegarsi ad internet e aprire il sito ufficiale di Google Drive.

Le foto saranno accessibili tramite il navigation drawer laterale e la modifica è stata fatta lato server, senza bisogno di interazione da parte dell’utente: per poter sfruttare questa novità, in pratica, non dovremo fare niente! Le nostre foto più nuove dovrebbero quindi apparire a breve in Google Drive ed entro qualche settimana sarà disponibile l’intera libreria.

Cosa molto importante: l’archiviazione delle foto su Drive potrebbe portare via parte del nostro spazio a disposizione?

Risposta: le foto sotto 2048 px sono archiviate senza occupare lo spazio su Drive. Se nelle impostazioni scegliete “dimensioni originali”, lo spazio sarà occupato solo dalle foto con dimensione > 2048 px. In pratica se avete uno smartphone con una fotocamera poente, caricare le foto a risoluzione massima sicuramente consumerà lo spazio di Google Drive, ma, come detto, potete decidere se abbassarne automaticamente la risoluzione per usufruire dello spazio gratuito di Drive.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!