Microsoft sta rinnovando tutte le sue applicazioni e se Windows 10 rappresenterà il trampolino di lancio ideale per rilanciare il brand, ecco che Mamma Microsoft punterà sul rinnovo anche degli applicativi web. Oggi Microsoft ha apportato alcune modifiche alla grafica di Bing Maps ed ora è molto più bello anche da vedere oltre che essere più intuitivo.

Il restyling è completo anche se ancora è accessibile in esclusiva in anteprima solo in alcuni paesi come America, Inghilterra, Australia, Canada, India, Indonesia, Malesia e Sudafrica e dunque non in Italia ma lo sarà entro qualche settimana. La nuova strada scelta da Microsoft è basata sulla comunicazione con gli utenti; infatti Bing Maps è stato modificando seguendo le segnalazioni inviate dagli utenti ed oltre ad una nuova veste grafica sono state introdotte diverse nuove funzionalità come un nuovo algoritmo predittivo che indica l’orario di arrivo a destinazione in base al traffico e al momento in cui si parte. Ovviamente è perfettamente integrato con l’assistente virtuale Cortana.

Da diverso tempo utilizzo Bing Maps al posto di Google Maps e devo dire che nel corso degli anni è migliorato molto e sotto diversi punti di vista è migliore della controparte di Google e sono sicuro che con il tempo il gap diminuirà ulteriormente.