Bitdefender Safepay il browser internet per pagare online in sicurezza

Bitdefender Safepay

Continuano le nostre guide per quanto riguarda la protezione della privacy e la sicurezza sul web.

Oggi vi segnalo il browser internet Bitdefender Safepay, un software che permette di fare acquisti su internet in totale sicurezza, senza rischiare di essere frodati e senza rischiare che qualcuno copi o rubi i dati della nostra carta di credito sul web.

Avete paura di fare acquisti online? Avete paura che qualcuno cloni o rubi la vostra carda di credito online? Bitdefender Safepay è il browser internet che fa per voi: vi permette di comprare quello che volete in modo sicuro e protetto.

Vediamo subito cosa offre e come funziona questo Bitdefender Safepay. 

Come purtroppo sappiamo, fare acquisti online con la carta di credito può essere rischioso. E’ vero, basta stare un pò attenti per evitare problemi e frodi e, usando una carta di credito ricaricabile, comprare online diventa sicuro e poco rischioso.

Nonostante tutti i protocolli di sicurezza che sono stati recentemente introdotti, però, molte persone ancora non si fidano a comprare online per i motivi più disparati. Con Bitdefender Safepay, però, le cose cambieranno. Bitdefender Safepay è un browser internet appositamente sviluppato dall’omonima società sviluppatrice di antivirus che consente di fare acquisti sul web in tutta sicurezza e serenità.

Questo browser gratuito, come abbiamo detto, è stato sviluppato dalla nota azienda Bitdefender con lo scopo di rendere sicuri i pagamenti online grazie a una serie di importanti funzionalità integrate per proteggere la navigazione e le operazioni su internet.

Ma cosa ha di speciale questo Bitdefender Safepay? Cosa offre in aggiunta ai classici browser internet? Come fa a proteggere i nostri acquisti in rete?

Innanzitutto Bitdefender Safepay gira in una sandbox, un ambiente virtuale isolato dal sistema operativo in maniera tale che eventuali virus e malware in generale contratti sul web non possano infettare il computer.

Inoltre Bitdefender Safepay è estremamente facile da usare e alla portata di tutti gli utenti: dopo averlo scaricato e installato, per poterlo usare vi basterà creare gratuitamente un account MyBitdefender, oppure potrete anche accedere con il vostro account Facebook, Google o Microsoft.

Una volta avviato, in automatico e ogni volta che lo si avvia, Bitdefender Safepay effettuerà una veloce scansione del PC (processi in esecuzione, aree critiche e file di sistema sensibili) al fine di individuare virus ed eventuali altri software malevoli che potrebbero minacciare la nostra attività online. Una volta che avrà verificato il nostro PC, il browser Bitdefender Safepay ci permetterà di iniziare la navigazione sul web.

Come potete notare, si tratta di un normale browser internet, almeno graficamente. Utilizzarlo sarà facile come quando usiamo Chrome, Firefox e simili. Interessante la possibilità di aprire in modo facile una tastiera virtuale anti-keylogger con la quale sarà possibile digitare i dati sensibili in sicurezza. Ad esempio, questa tastiera tornerà molto utile quando dovremo digitare i numeri della carta di credito, evitando così che eventuali software malevoli o virus vadano a registrare i tasti che digitiamo sulla tastiera fisica.

Le opzioni del browser sono poche e riguardano tutte la sicurezza online:

  • protezione quando ci si connette agli hotspot Wi-Fi
  • protezione da siti di malware, dphishing, di frode, da siti non attendibili e da siti di spam.

Inoltre segnalo che, mentre si sta utilizzando Bitdefender Safepay, per ragioni di sicurezza non sarà possibile catturare schermate né registrare lo schermo.

Infine, segnalo che Bitdefender Safepay è compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8. Il programma ha una dimensione di 76.7 MB.

Se volete navigare sul web sicuri e protetti, evitando che qualcuno rubi o cloni i dati della vostra carta di credito, dovete assolutamente provare Bitdefender Safepay. E’ gratuito, facile da usare e vi permette di fare acquisti in rete in tutta sicurezza. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate e come vi trovate con questo Bitdefender Safepay, che, ad oggi, è uno dei browser internet più sicuri per comprare su internet. 

Download Bitdefender Safepay

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!