Download BitTorrent Surf plugin per Google Chrome e Mozilla Firefox: scarica i torrent direttamente dal browser internet senza software aggiuntivi

BitTorrent Surf plugin launches in beta, available for both Chrome and Firefox

Già in passato vi abbiamo parlato di Surf, un servizio comodo e utile per scaricare e cercare file torrent direttamente dal browser internet, senza installare software aggiuntivi sul PC. 

Inizialmente il servizio era disponibile gratuitamente sotto forma di sito web, ma, in un secondo momento, gli sviluppatori di BitTorrent hanno pensato di creare un’estensione ad hoc, il cui obiettivo è ovviamente quello di diffondere e semplificare l’uso del protocollo BitTorrent.

Pochi mesi fa, precisamente a metà gennaio 2013, era stata rilasciata una prima versione beta dell’estensione Surf, disponibile però soltanto per il browser internet Chrome e con lo scopo principale di raccogliere feedback dai consumatori e rendere l’estensione ancora più utile per il futuro.

Oggi, però, il plugin è stato aggiornato e diventa finalmente disponibile anche per Firefox oltre che per Google Chrome. Dalla versione alpha, poi, si passa alla release beta. Quali sono le novità?

Oltre alla compatibilità con Firefox, questo aggiornamento semplifica la ricerca e il download dei torrent, aggiungendo una finestra di stato per monitorare il progresso dei file in download e un motore di raccomandazione che ci offrirà utili consigli basati sui termini di ricerca.

Gli sviluppatori affermano che il plugin dà priorità ai file legali, ma non è da escludere che un software di questo tipo possa semplificare la ricerca e il download di file protetti dal diritto d’autore. Starà ovviamente agli utenti farne buon uso.

Ad ogni modo, ricordiamo che il plugin è gratuito e scaricabile per Google Chrome e Firefox.

Ma come funziona esattamente questo plugin BitTorrent Surf per Chrome e Firefox?

La funzione di ricerca, secondo l’azienda, “trova rapidamente torrent su più siti, rileva automaticamente siti per eseguire le ricerche e aggiunge i vostri siti preferiti per creare un motore di ricerca personalizzata”.

Questo significa che l’estensione usa siti come Google, Yahoo! e Bing aggiungendo la parola “torrent” alle query, ma poi è possibile aggiungere anche altri siti di ricerca, anche quelli specializzati nella ricerca dei file torrent. Comodo, semplice e immediato.

Interessante anche questa funzione: Surf è legata al sito Internet Archive, permettendovi di scaricare interi siti web e video.

Non lo avete ancora provato? E’ arrivato il momento giusto per farlo! Poi fateci sapere cosa ne pensate e come vi trovate con la nuova versione beta del BitTorrent Surf plugin.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!