SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

uBlock Origin è il miglior programma gratis per bloccare pubblicità, pop-up e banner pubblicitari sul browser Firefox. Addio alle pubblicità che si aprono da sole

Bloccare pubblicità dai siti con uBlock Origin

Come si può bloccare la pubblicità indesiderata presente nei siti web? Se ti stai facendo questa domanda e non trovi una risposta, questo è l’articolo perfetto per te!

Se usi il browser internet Mozilla Firefox per navigare sul web, oggi ti segnalo un’estensione gratuita che DEVI assolutamente scaricare ed installare. Sto parlando di uBlock Origin, un’app piccola e leggera che ti permette di bloccare tutte le pubblicità dai vari siti internet. 

Si tratta di un metodo semplice ed efficace per eliminare il 99% delle pubblicità nel browser, su qualunque sito e per qualunque tipo di pubblicità (pop up, banner, flash, Iframe, Java, CSS, Applet, ecc.).

L’estensione è disponibile da tempo per Google Chrome (il browser internet che uso io ormai da anni), ma oggi è stata finalmente rilasciata anche per Mozilla Firefox, il secondo browser internet più usato al mondo.

Se ancora non sai cosa offre e come funziona uBlock Origin, nessun problema: di seguito ti spiego tutto quello che devi sapere.

Download uBlock Origin Firefox

Prima però, se sai già cosa è uBlock Origin e come funziona, ti lascio prima di tutto il download link, in modo che tu possa scaricare e installare subito questa fantastica estensione:

>>> Download uBlock Origin per Firefox <<<

Come anticipato, se hai bisogno di maggiori informazioni su questa estensione, di seguito ti spiego tutto quello che devi sapere.

uBlock Origin cosa è

E’ un’estensione gratuita disponibile da tempo per Chrome e da oggi anche per Firefox.

Questo programma si installa direttamente nel browser internet in pochi click e permette di bloccare, nascondere e togliere le pubblicità da qualsiasi sito internet. 

Se quando navighi sul web le pubblicità sono troppo fastidiose, non ti permettono di consultare i contenuti di tuo interesse e rendono la navigazione un’incubo, con uBlock Origin risolvi tutti questi problemi.

Una volta installato, questo tool blocca e nasconde in automatico tutte le pubblicità ed i banner pubblicitari dai vari siti web che visiti. Dopo aver installato questa estensione la tua esperienza di navigazione sul web non sarà più la stessa, te lo assicuro.

La cosa interessante è che uBlock Origin è facilissimo da usare, ha un impatto minimo sulla CPU e, dati alla mano, permette di caricare più velocemente i siti internet che visiti abitualmente. Ci sono solo tanti vantaggi usando questo strumento.

Bloccare pubblicità e banner nei siti web

Usare uBlock Origin è facilissimo: lo scarichi dal link che trovi ad inizio articolo, lo installi in un paio di click su Firefox ed è attivo praticamente da subito.

Potrai attivarlo e disattivarlo in un click direttamente dal browser internet: ti consiglio di DISATTIVARLO sui siti che visiti più frequentemente e su quelli dove le pubblicità ed i banner sono meno invasivi. 

Ti ricordo infatti che i siti internet (come YourLifeUpdated) hanno le pubblicità come unico metodo di finanziamento e sostentamento. Se usi estensioni come questa tu nascondi la pubblicità, ma i siti che visiti non ricevono nemmeno 1 centesimo. Alla lunga, ovviamente, questa strategia non paga in quanto chi pubblica contenuti è costretto a farlo gratis. Tu lavoreresti gratis? Certamente no, quindi non vedo perché dovrebbero farlo gli altri.

Capisco bene, però, che molti siti internet mostrino troppi banner, pubblicità e pop-up e di conseguenza l’esperienza di navigazione risulti davvero frustrante. Ecco perché per primo ti consiglio di usare uBlock Origin, ma solo su quei siti dove è davvero indispensabile.

Su YLU ad esempio abbiamo solo 3 banner ad inizio, fine e metà articolo. Niente di troppo fastidioso, il minimo indispensabile per ripagare le spese di server e per acquistare i prodotti necessari per le recensioni. Ti chiedo dunque di NON usare uBlock Origin e simili sul nostro sito e su tutti quei siti dove la pubblicità non dà alcun fastidio.

La Whitelist di uBlock Origin

Anche perché uBlock Origin, come altri tool simili, permette di aggiungere dei siti alla Whitelist: cliccando sul simbolo dell’estensione, che si trova nella barra degli indirizzi nella parte alta del browser, puoi fare in modo che un determinato sito internet venga escluso dal blocco delle pubblicità.

L’estensione resterà comunque attiva su tutti i siti, ma su quelli che hai inserito nella Whitelist la pubblicità sarà comunque mostrata e visualizzata.

Come detto in precedenza, infatti, ti consiglio di usare uBlock Origin solo su quei siti dove la pubblicità è davvero troppo fastidiosa, non su tutti.

Come usare uBlock Origin

Usare questa estensione è davvero facile: la attivi/disattivi cliccando sul pulsante grosso che trovi in alto. Quando è blu significa che l’estensione è attiva e sta bloccando la pubblicità, quando è grigio significa che l’estensione non è attiva o che quel particolare sito è in Whitelist e quindi le pubblicità vengono mostrate.

Sotto ci sono altre informazioni utili con alcune statistiche. Ci sono poi altre impostazioni varie, che però non è necessario toccare visto che l’estensione funziona già benissimo così e non è necessario configurare nulla.

Un click per attivarla, un click per disattivarla. Niente di più semplice.

Note su uBlock Origin per Firefox

Al momento uBlock Origin per Firefox funziona bene, ma non è ancora perfettamente stabile ed è ancora in fase di sviluppo. Alcune funzionalità disponibili su Chrome non sono disponibili per Firefox, ma lo saranno a breve.

Ho comunque provato uBlock Origin per Firefox e sono piuttosto soddisfatto: funziona bene, è un’estensione leggera, blocca la pubblicità alla perfezione.

Ti consiglio caldamente di provare questo ottimo programma: la pubblicità e i banner sui siti internet non saranno più un problema!

Come bloccare i Pop Up su Firefox

L’estensione che ti ho appena segnalato permette di bloccare pubblicità e banner sui siti internet con Firefox.

Se invece vuoi bloccare i pop-up, cioè quelle 200 finestre che si aprono in automatico mentre navighi sui vari siti internet, prova questa seconda estensione, da usare in coppia con uBlock Origin. 

Queste due estensioni insieme ti permetteranno di navigare sul web in totale sicurezza e tranquillità: niente banner, niente pop up, niente pubblicità.

>>> Come Bloccare Popup E Pubblicità Su Chrome: La Migliore Estensione

Velocizzare Firefox

Un altro grande vantaggio di questa estensione è che potrai velocizzare Firefox durante il caricamento dei siti internet. Se non deve caricare pubblicità, video e banner, il browser internet ovviamente risulta più veloce e consuma meno traffico dati. E potrai anche ridurre la memoria occupata dal browser.

Un vantaggio da non sottovalutare, vero?

Con una piccola estensione gratuita potrai velocizzare il caricamento delle pagine di Firefox in modo totalmente automatico. Se volevi velocizzare Mozilla Firefox senza fatica, questa estensione è perfetta per te!

Bloccare pubblicità AdBlock

Come puoi immaginare, uBlock Origin è una valida alternativa al più noto AdBlock.

Io però preferisco questo perché è più leggero, semplice e immediato da usare. AdBlock è molto più pesante e complesso da gestire, almeno dal mio punto di vista.

Tu provali entrambi e fammi sapere quale preferisci.

Bloccare pubblicità browser

Beh, uBlock Origin è perfetto per questo scopo. E ora che funziona su Chrome e Firefox direi che copre le esigenze di quasi tutti gli utenti, o sbaglio?

Bloccare pubblicità Facebook

ovviamente, come per qualsiasi altro sito web, uBlock Origin blocca e nasconde anche la pubblicità ed i banner presenti su Facebook. Potrai visitare il tuo social network preferito senza vedere fastidiosi annunci e banner.

Bloccare pubblicità GMail

Stesso discorso già fatto per Facebook: anche su GMail uBlock Origin blocca e nasconde pubblicità e banner.

Bloccare pubblicità Libero Mail

Stesso discorso già fatto per GMail: anche su Libero Mail uBlock Origin blocca e nasconde pubblicità e banner.

Bloccare pubblicità mentre navighi

In conclusione, posso affermare con assoluta certezza che uBlock Origin sia il programma perfetto per dire addio alla pubblicità sui siti internet, compresi anche i siti di video o portali come YouTube, NowVideo, OpenLoad, Video Mediaset, vari portali di posta elettronica, siti come Repubblica e simili. 

Per qualsiasi dubbio, domanda o problema lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile.

Alla prossima!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here