Home / Web / Bloccare pubblicità, ads e banner pubblicitari su Internet Explorer con Adblock Plus

Bloccare pubblicità, ads e banner pubblicitari su Internet Explorer con Adblock Plus

Adblock Plus arriva su Internet Explorer: ecco il programma migliore per bloccare pubblicità, banner e ads

Adblock Plus IE Bloccare pubblicità, ads e banner pubblicitari su Internet Explorer con Adblock Plus

Dopo un’attesa quasi infinita, finalmente il celebre software Adblock Plus arriva anche sul browser Internet Explorer di Microsoft. 

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Adblock Plus è un celebre plugin disponibile da tempo per Firefox, Chrome e Opera che permette di bloccare e nascondere tutte le pubblicità e i banner durante le nostre sessioni di navigazione sul web.

In pratica, con Adblock Plus possiamo nascondere pubblicità e banner e possiamo navigare sul web tranquilli, sereni e spensierati, senza lasciare che le pubblicità invadano le pagine internet che visitiamo.

Nascondere e rimuovere le pubblicità e i banner da Internet Explorer con Adblock Plus

Come abbiamo detto, dopo una lunga attesa, finalmente il celebre addon Adblock Plus arriva anche su Internet Explorer, il browser internet di Microsoft, che con i suoi ultimi aggiornamenti è migliorato notevolmente sotto tutti i punti di vista.

Fino a qualche tempo fa gli sviluppatori di Adblock Plus avevano completamente ignorato il browser Internet Explorer, visto che, secondo loro, questo browser era usato da poche persone. A quanto pare, però, gli sviluppatori di Adblock Plus sono tornati sui propri passi e hanno cambiato idea. La decisione – si legge sul blog ufficiale di Adblock Plus – è stata presa dopo aver constato il fatto che trascurare Internet Explorer significava trascurare troppe persone, togliendo loro l’opportunità di bloccare facilmente le pubblicità sul Web. E così, dopo Firefox, Chrome e Opera, anche il browser di casa Microsoft avrà la sua versione di Adblock Plus per rendere meno tediose le sessioni di navigazione online.

Al momento, lo diciamo subito, Adblock Plus per Internet Explorer non è ancora disponibile, ma lo sarà presto. La data di rilascio della versione finale dell’add-on non è stata ancora annunciata, ma come già detto è disponibile una dev build di quest’ultima compatibile con tutte le versioni di IE dalla 6 in poi. Fa eccezione solo la versione Metro del software, quella inclusa in Windows 8/RT.

Per ora sono disponibili due installer, uno per i sistemi a 32 bit ed uno per quelli a 64 bit, ma nella versione stabile dell’estensione i due pacchetti verranno unificati. Altro problema da risolvere al momento riguarda la mancata chiusura del processo di Adblock Plus all’uscita dal browser. Si tratta comunque di piccoli problemi, che sono normali per una versione di anteprima del programma e che saranno sicuramente corretti con i futuri aggiornamenti del tool.

Senza dubbio, comunque, possiamo apprezzare e accogliere con gioia la decisione degli sviluppatori di Adblock Plus, che finalmente arriva anche su Internet Explorer per tutti gli utenti che preferiscono questo browser internet a soluzioni come Chrome o Firefox. Se usate il browser internet di Microsoft per navigare in rete, dunque, vi consiglio di seguire gli sviluppi di questo addon, che finalmente permette di nascondere e rimuovere la pubblicità da Internet Explorer in modo facile, veloce e immediato. 

A seguire il download link della prima versione, che, come abbiamo detto, soffre di qualche piccolo bug. Provatela e fateci sapere come vi trovate e se riscontrate eventuali problemi.

Download Adblock Plus for IE:

AdBlock Plus for IE Bloccare pubblicità, ads e banner pubblicitari su Internet Explorer con Adblock Plus

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.
  • Fabio

    Non funziona una cippa su Internet Explorer 10

    • CashDroid

      Funziona. Devi aggiungere le liste per bloccare le pubblicità, come nel classico adblock plus!!!

  • Fabio

    Funziona Simple AdBlock 1.1.5 su Internet Explorer 10… rpovato ora! ;)