Il browser di Microsoft introdotto con Windows 10, Edge, che ha segnalo la fine di Internet Explorer, supporta le estensioni, ma è difficile da trovare qualcosa di interessante. Da qualche tempo è disponibile anche CatBlock che permette di bloccare la pubblicità indesiderata all’interno del browser Edge di Windows 10.

Infatti con questa estensione potrete bloccare la pubblicità anche su Microsoft Edge visto che fin’ora non erano disponibili soluzioni come i classici AdBlock abituati sui concorrenti Firefox e Chrome.

Dunque se volete navigare più tranquillamente e senza i fastidiosi annunci pubblicitari su Microsoft Edge, ecco che con CatBlock, potrete navigare più velocemente e senza i fastidi della pubblicità. Tante sono le funzioni di blocco come la possibilità di aggiungere indirizzi da bloccare, creare una white list con cui personalizzare l’accesso e molto altro. Al momento CatBlock è ancora in versione pre-release e dunque potreste trovare qualche bug, ma non appena sarà disponibile ma versione finale sarà pubblicata sullo Windows Store con tante altre nuove estensioni per il browser Edge.

Infatti Microsoft con il rilascio di Windows 10 Anniversary Update rilascerà una lista di estensioni per Edge in modo da incentivare lo sviluppo di queste. Potete scaricare la versione beta di CatBlock cliccando sul link seguente:

Download CatBlock per Microsoft Edge