Mega-search: motore di ricerca per scaricare file da Mega

Come abbuiamo visto, qualche giorno fa ha riaperto i battenti MEGA, il successore di MegaUpload.

Ecco l’articolo di approfondimento:

Dopo varie difficoltà e problematiche, MEGA risulta finalmente perfettamente funzionante e consente di scaricare file dal web in modo facile, veloce e gratuito.

mega-search

Nato come servizio di cloud storage, cioè come concorrente di Dropbox e compagnia bella, ovviamente è diventato in fretta un sito in cui condividere file di dubbia legalità, come film, giochi, musica e programmi. Proprio come il predecessore, dunque.

Ma come è possibile cercare, trovare e scaricare i file da MEGA? Dove si trovano i file caricati su MEGA? Come si scaricano i file da MEGA?

La risposta è una sola: usando Mega-search, un motore di ricerca nato appositamente per cercare, trovare e scaricare i file da MEGA. 

Vediamolo nel dettaglio. 

Con MEGA, grazie ai 50 GB messi a disposizione di ogni utente, chiunque può condividere file in rete con molta semplicità, anche senza pagare un solo centesimo, sfruttando quindi il solo account gratuito.

Come abbiamo visto, ora MEGA funziona molto bene e permette di caricare e scaricare file sul web in modo facile, veloce e immediato. Tutto funziona bene, ma manca un motore di ricerca interno per cercare e trovare i file di nostro interesse.

Ecco perchè nasce Mega-search.

Mega-search infatti è un potente motore di ricerca che permette di trovare i file pubblici su Mega.

Il sito prende il nome di Mega-search, è molto intuitivo e consente di scaricare tutti i file presenti nell’elenco che comparirà dopo una vostra ricerca. Utilizzare Mega-search è molto facile e veloce.

Vi basta digitare il nome del file che vi interessa e avviare la ricerca.

Una volta trovato un determinato file, è sufficiente cliccare sul bottone di download per iniziare il trasferimento e per scaricarlo sul vostro PC.

Anche su Mega, proprio come in Megaupload, i download sono rapidissimi e non presentano code di attesa.

Nell’elenco di Mega-search sono presenti diverse informazioni riguardanti i singoli file che cercate, come la dimensione dei file, i voti degli utenti, la data di upload, ecc. Ancora prima di scaricare il file, dunque, avrete la possibilità di conoscere perfettamente ciò che state per salvare sul vostro PC.

Inoltre, attraverso degli appositi bottoni, è possibile segnalare i file che violano i termini del servizio o aggiungere nuovi contenuti all’indice.

Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto insieme come funziona Mega-search, il motore di ricerca appena nato per cercare e trovare i file su MEGA. Essendo appena nato, può ancora esser migliorato, e bisogna notare che può trovare solo i file pubblici su MEGA, quindi molti dei file caricati sui server non saranno individuati.

In ogni modo, mi sembra un’ottima soluzione per scaricare file da MEGA in modo completamente semplice, veloce e sicuro. Da provare!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • silvio crepa

    Grazie per la recensione.
    Non ho però capito dove scarica il file.
    Ah! è consigliato Chrome. Safari non funziona

  • aaaa

    Silvio sul desktop